“TEMPTATION ISLAND 8”: LA STORIA PRESTO RICUCITA TRA ALBERTO E SPERANZA, DOPO IL PUNTO NON DEFINITIVO MESSO DA LUI AL FATIDICO FALò, DI NUOVO SGRETOLATA DALLE BUGIE E DALLE RIVELAZIONI DELLA SINGLE NUNZIA..

 

 

Ambiguo, sin dalle risposte vaghe fornite a pretesto dei propri comportamenti.. ma fermo nel portare a termine, con la rivendicata coerenza, la sua storia di 16 anni con la compagna di lungo corso, Speranza, interrotta poco dopo al relativo falò di confronto sullo scomodo tronchetto di “Temptation Island” (QUI il precedente post).. il fidanzato uscito single dall’isola delle tentazioni, Alberto, nella puntata finale trasmessa ieri del reality “nip”, aveva sostenuto.. al prosieguo di quel faccia a faccia, senza riuscire ad apparire convincente nelle sue motivazioni.. “Ho iniziato questo percorso con la convinzione di essere me stesso. Ho conosciuto Nunzia, c’è stato un buon approccio e ci sono state alcune sensazioni positive che ho portato avanti. E non mi sono limitato su niente. E’ una persona che ho conosciuto in un contesto come questo e mi ha fatto stare benissimo, ha un carattere che somiglia a Speranza. Per il percorso fatto e per risultare coerente.. se mi chiedi, Alessia, se sono innamorato di Speranza.. ti dico di “NO”. Anche se rivederla mi fa un certo effetto”.. lasciando soprattutto con l’amaro in bocca ed in lacrime la sua dirimpettaia d’avventura, che in nome del proprio sentimento non aveva detto “NO” ad un’uscita ancora in coppia.. “Di testa no, ma di cuore sì. Io non posso nascondere il sentimento. Io non mi vergogno di amarlo, ho sbagliato a metterlo sempre al primo posto perchè ad oggi non lo meritava. Ho fatto veramente di tutto per lui”.. mentre lui già stava nel frattempo ripromettendo alla single Nunzia.. “Ci si rivede a Napoli”.

Una promessa, formulata e poi mantenuta dall’uomo.. presto messo alle strette in proposito per le rivelazioni fatte proprio dalla tentatrice, da lui contattata al telefono ed incontrata di persona con tanto di bacio.. mentre, ignara di tutto, la fidanzata (che aveva, nel mentre, ricercato in privato) provava con lui, e con il benestare della famiglia, a ricucire lo strappo. Ecco perchè l’incontro, solitamente a tre, di fronte alla conduttrice Alessia Marcuzzi, ad un mese dall’allontanamento nel programma, si è trasformato e svolto, a quattro, con la partecipazione attiva della tentatrice che ha spifferato all’interessata tutti i dettagli a lei tenuti nascosti della loro frequentazione parallela nella vita reale. Caduta dalle nuvole, forse ben più coinvolta di quanto lasciato intendere, viste le contraddizioni evidenti nella versione raccontata della sua ripartenza con l’ex non più ex.. Speranza, convinta dagli inequivocabili messaggi, ha affondato perciò contro il ritrovato compagno, reo di aver continuato a mentirle e di cercare appigli.. “Sei stato un attore fino all’ultimo! Hai fatto un gioco proprio sporco sporco! Ancora te ne vuoi uscire pulito..”.. che, in evidente difficoltà, ha insistito nel suo dietrofront, da entrambe ritenuto per questo ad uso e consumo del pubblico nel tentativo di ripulirsi l’immagine.. “Io mi assumo tutte le responsabilità e le conseguenze, ma io da lì sono uscito con l’unica consapevolezza che lei era la mia vita. Ho torto in entrambi i casi, so di avere sbagliato all’interno e dopo.. non nego niente di quello che ho fatto. Non è stato un doppio gioco, dopo 16 anni provo cose che non avevo mai sentito con Speranza. Ho capito di amarla ed ho sbagliato. Ho perso la cosa più importante oggi”.. rimasto dunque solo, per contrappasso, all’abbandono delle due..