Nessun 100% centrato con l’unanime consenso della giuria popolare, nella nona puntata in onda ieri del talent di “Canale 5”, “Tu Sì Que Vales”.. seguito in questa settima stagione ancora da un’ottima media pari in valori assoluti di ascolto a 5.579.000 telespettatori, per una share corrispondente del 26.3% (Fonte: “Davide Maggio”).. tanto che l’unico ad averlo sfiorato di pochissimo, l’artista al palo verticale capace di spericolate prese e discese a testa in giù in frenate ancor più vertiginose, lo ha mancato ingiustamente per pochissimo vedendo sfumare, di conseguenza, l’accesso diretto alla finalissima che avrebbe meritato.
Una prova di coraggio, lanciata per scommessa ai 3 prescelti giudici.. Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli.. li ha tenuti impegnati su una piattaforma sopraelevata da cui sono stati indotti alla fuga, alla fine conquistata solo per lo scatto di temerarietà della bionda padrona di casa che, su incitamento della collega ed amica.. “Mica può essere velenoso il ragno, deve cambiare paese poi.. Poi, se morde Maria muore il ragno, mica lei!”.. ha sfidato la sorte ed il morso, impossibile, di una tarantola (finta!) recuperando la chiave di scorta funzionale ad azionare il meccanismo di discesa e facendo così piovere una valanga di “NO” sul malcapitato ideatore in gara, promosso però dagli interessati per la familiarità dimostrata con il vero animale tenuto in una diversa teca.
E hanno conquistato il favore a maggioranza con le loro prove, anche.. il piccolo talento femminile alla chitarra, ascoltato sulle note di Ed Sheeran nella sua “Shape of You”.. la passionale coppia alle cinghie aeree, con gran finale in vasca.. la danzatrice in duetto con il partner in piroette alla bici.. il pilota di rampa capace di un salto in completo giro della morte su 4 ruote, che ha poi portato con sè a spasso per una corsa di verifica anche Martin Castrogiovanni.. il coordinato duo di simpatici comici, al rimbalzo acrobatico su palle enormi .. ed il breaker in grado di inviare sms allo smartphone, senza stoppare la continua rotazione al pavimento sulla testa.. ma ha levato il fiato anche il doppio salto in bungee jumping di poco fuori obiettivo, del saltatore deciso a riprodurre in volo la tradizione britannica con té e biscotti..