Invitato dalla giornalista e padrona di casa del salotto di “Vite da Copertina”, Rosanna Cancellieri, a ripercorrere con lei nel programma serale di “Tv 8” la lunga storia d’amore, la vita e la carriera dei due celebri genitori.. Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro.. divi degli anni ’80 ancora amatissimi dal pubblico televisivo, di cui ha ereditato gli occhi azzurri ed i ricci ribelli.. il biondo e loro unico erede, Paolo Ciavarro, figlio dell’ex coppia iconica e volto di “Forum”, diventato ancor più popolare con la partecipazione alla scorsa edizione del “Grande Fratello Vip”, ha commentato proprio nella puntata in onda stasera, e subito volata fra le tendenze in “Twitter” con l’hashtag dedicato, gioie e dolori noti alla cronaca rosa della vita, solo a tratti patinata, di mamma e papà.. ai quali si è detto ancora una volta legatissimo ed affezionatissimo.
“Ho un rapporto confidenziale con loro, a differenza di tanti ragazzi che nel corso della vita hanno magari avuto contrasti soprattutto in età adolescenziale.. io, con i miei, non ho mai avuto problemi. Con papà c’è stato un po’ di distacco e qualche silenzio, mamma è più amica rispetto a papà.. però anche lui c’è sempre stato ed è un padre fantastico. (..) Esisto grazie a quel film, manca un po’ quella leggerezza di quel cinema all’italiana degli anni ’80.. Mi è piaciuto, ma sono di parte”.. ha raccontato autoironico attraverso una serie di aneddoti il 29enne romano, fortemente orgoglioso delle proprie origini, messo di fronte agli esordi sul grande schermo dei due attori che si incontrarono sul set di “Sapore di Mare 2”.. e, su assist della conduttrice, ha così confermato di aver al tempo preso parte a “Pechino Express 2” con il padre proprio per il rifiuto, esplicitato al momento quasi di partire, dell’estroversa mamma che avrebbe dovuto affiancarlo da principio in coppia nell’estremo viaggio. “Il loro è stato un grandissimo amore, che poi è finito con un conseguente grandissimo dolore.. poi è rimasto il bene e veramente si vogliono bene come fratello e sorella. Ci sono state discussioni e litigi, però mai davanti a me e nessuno dei due mi ha mai parlato male dell’altro (..) Papà è l’esatto opposto di mamma ed io, tante volte, mi chiedo come hanno fatto a stare insieme”.. ha sottolineato ancora il giovane intervistato, grato ai familiari per la serenità sempre respirata nonostante la separazione.. stuzzicato sulla scelta di famiglia fatta da questi ultimi di ritirarsi per lungo tempo in campagna e sulle somiglianze oggi riscontrabili nella sua storia nata nel reality con la fidanzata influencer, Clizia Incorvaia.. “Io li capisco. Avevano lavorato parecchio ed avevano la possibilità, è stato un po’ come staccare la spina. Io condivido la loro scelta, io pure può essere che farò la stessa cosa. Mi piacerebbe sposarmi ed un domani trasferirmi in campagna e far crescere lì mio figlio (..) Ci sono una serie di similitudini e la nostra storia è stata romanticissima, rispetto ai tempi che corrono. Ho corteggiato lentamente, fra una camomilla ed un’altra.. 33 giorni per darle un bacio. Ed è stato bello per questo, per l’attesa! (..) Ho trovato l’amore e sono felicissimo.. e adesso, anche per la carriera, ce la metterò tutta!“. E dopo la clip che ha tributato anche a Paolo il giusto merito, con gli ultimi lavori fatti da conduttore e in viaggio con “Disconnessi on the Road”.. la chiacchierata si è chiusa con le parole di grande affetto spese da lui anche per il fratello, Andrea Rizzoli.. e gli elogi incassati in ultima battuta dalla sua dirimpettaia di poltrona ed interlocutrice.. “Simpatico, intelligente, carino da morire.. perchè i geni non mentono. E’ stato bellissimo e tenero chiacchierare con te, grazie per questa bella, limpida, anima che hai”.
Altro canale, “Sky Uno”, per il programma di cucina di Alessandro Borghese.. “Kitchen Duel”.. in cui, come giudice culinaria per una sera, si è prestata invece all’assaggio nella sfida ai fornelli del cooking show una divertita Clizia, da buona forchetta abituata.. come da foto di seguito in gallery.. ai piatti gustosi di pasta che molto spesso cucina per lei l’ex coinquilino.. oggi nella Capitale per lavoro, per un progetto che ha annunciato la impegnerà per i prossimi mesi..