“GRANDE FRATELLO VIP 5”: IL RITORNO IN “CASA” DI ELISABETTA GREGORACI PER IL FACCIA A FACCIA DEFINITIVO CON PIERPAOLO PRETELLI.. POI SORPRESO DALL’ARRIVO IN PASSERELLA ANCHE DELLA MAMMA DI SUO FIGLIO, ARIADNA ROMERO. E LE NOMINATIONS A PIOGGIA SU CRISTIANO MALGIOGLIO, GIACOMO URTIS E TOMMASO ZORZI..

 

 

In una 26esima puntata, tornata ad un ascolto medio più in linea con le settimane precedenti di 3.356.000 telespettatori, per una share corrispondente del 20% sufficiente a reggere la concorrenza (Fonte: “Davide Maggio”).. ha fatto, ieri, il suo ritorno in diretta nella “Casa” della quinta edizione del “Grande Fratello Vip”, per il faccia a faccia tra “amici speciali” caldeggiato dal conduttore Alfonso Signorini, la showgirl calabrese.. ritirata alla scadenza inizialmente prefissata della convivenza forzata.. Elisabetta Gregoraci, rientrata per appianare lo screzio a distanza innescato la volta scorsa (QUI il precedente post) dal repentino cambio di rotta dell’ex velino, a lei in qualche modo legato durante la permanenza in gioco, Pierpaolo Pretelli. “E’ un peccato, dopo questi 90 giorni, rovinare tutto (..) Io non voglio condizionare il tuo percorso. Non voglio rovinare gli 80 giorni che abbiamo condiviso. (..) E’ giusto che sia così, fuori la vita è un’altra.. ha così esordito dalla “glass room”, auspicando in toni tra loro diversi, la mora attrice, di nuovo a tu per tu con l’ex coinquilino.. che, salvato al televoto dal pubblico e preferito a Dayane Mello e Maria Teresa Ruta, aveva però nei giorni scorsi confidato ai compagni ancora oltre la porta rossa il proprio mutato stato d’animo.. “Ho iniziato a realizzare che sarebbe stato un rapporto difficile da vivere fuori, perchè abbiamo due vite totalmente diverse. (..) Mi sono sentito in colpa per essere felice”. Un punto apparentemente messo alla questione, per la soddisfazione espressa ad alta voce da Cristiano Malgioglio.. “Finalmente questo sceneggiato è finito!”.. sottolineato dallo stesso presentatore con la raccomandazione girata al modello per il suo prosieguo, dato il tentativo già abbozzato di raccontarne l’avvicinamento a Giulia Salemi.. “Elisabetta è stata chiara, fai il tuo percorso senza nessuna paura”.. poi sorpreso in passerella anche dalla visita inattesa dell’ex compagna Ariadna Romero, mamma del loro piccolo Leonardo, desiderosa di rassicurarlo sulla serenità del bimbo e di spingerlo a proseguire senza condizionamenti nel suo percorso.. “Pensa con la tua testa”.

In qualità di meno salvata al ballottaggio NON eliminatorio, decretata ultima con solo il 27% di preferenze raccolte in proprio favore.. si è guadagnata automaticamente la prima nomination di puntata, Maria Teresa, confortata dal videomessaggio ben più importante della mamma.. e con la notizia dei 4 ulteriori ed imminenti nuovi ingressi, che animeranno le giornate del “live”.

E’ proseguito lo scontro per le ruggini passate tra Tommaso Zorzi e l’ex tronista Sonia Lorenzini, ben presto però rientrato su invito dello studio dopo che l’influencer ed ex viaggiatore di “Pechino Express” aveva sentenziato duro all’indirizzo della mantovana.. “Io sono troppo intelligente per avere a che fare con lei”.. chiuso, dunque, con una “tregua natalizia”, come il bisticcio allo stesso modo risolto tra la stessa Sonia, Dayane e Giulia, quest’ultima raggiunta in un secondo momento dall’abbraccio con le dovute precauzioni del papà.

E non ha nascosto, l’ex naufraga brasiliana, la sua “simpatia” per l’ultimo arrivato, Filippo Nardi.. al quale è toccata la scelta per l’immunità consegnata ad Adua Del Vesco, presa di comune accordo con la stessa Lorenzini.. mentre le successive nominations a pioggia, segrete e palesi, distribuite dal gruppo hanno condannato con Maria Teresa anche Malgioglio, Urtis e Zorzi.. che, privato dell’inattacabilità, ha da parte sua fatto il nome dell’amica Stefania Orlando, destabilizzando l’interessata..