“GRANDE FRATELLO VIP 5”: L’INCURSIONE DI ARISA A RALLEGRARE L’AMICO CRISTIANO MALGIOGLIO, ECCEZIONALMENTE ANCORA FRA LE 4 MURA IN ATTESA DEL SUO ABBRACCIO.. E LO SCONTRO PER LA NOMINATION TRA STEFANIA ORLANDO E SAMANTHA DE GRENET, A CUI LA COLLEGA HA RESTITUITO IL VOTO..

 

 

Ancora focalizzata sulla recente esclusione di Cristiano Malgioglio, la volta scorsa eliminato a plebiscito popolare dalla “Casa” prima che il cantautore potesse festeggiare il “Natale” in allegria circondato dai coinquilini, come ad alta voce aveva più volte auspicato.. la 28esima puntata del “Grande Fratello Vip” di Alfonso Signorini, in onda ieri ormai a ridosso delle festività, con un ascolto medio toccato ancora buono di 3.383.000 telespettatori per una share risultata stavolta vincente del 20.6% (Fonte: “Davide Maggio”).. ha, dunque, salutato ancora dalle quattro mura lo stesso ex concorrente già fuoriuscito, lì raggiunto dall’amica e collega Arisa, come lui stesso aveva espressamente richiesto per ricevere l’abbraccio a distanza, con i dispositivi di sicurezza del caso, di una persona a lui cara.. poi messo anche in collegamento per chiarire il precedente scontro dallo studio (QUI il post) con Giulia Salemi, risolto con poche parole di circostanza a placare l’animosità già sfogata.. “L’altra sera ero abbastanza nervoso. L’unica cosa che posso dirle.. “cerca di essere meno bambina e più donna”.

Sempre la prof di “Amici 20”, poi in duetto con un ex vincitore dello stesso talent, Alberto Urso, ha partecipato in note al coro intonato dai “vipponi” rimasti in gioco, confortati anche dagli auguri virtuali delle rispettive famiglie, a cui loro stessi hanno indirizzato lettere e pensieri.. con un’eccezione fatta per Tommaso Zorzi, che dopo aver minacciato nelle ore precedenti l’abbandono ha potuto contare sulla presenza dal vivo della sorella Gaia, entrata ad esortarlo di non abbattersi e non mollare.

Si è parlato della conflittualità, nella convivenza innescata, tra Maria Teresa Ruta e Samantha De Grenet.. quest’ultima appoggiata nel suo lamentare atteggiamenti della controparte troppo accentuati e teatrali da Sonia Lorenzini, che alla bionda “signora della tv” ha rivolto dal segreto del “Confessionale” la sua nomination.. ma anche delle riportate aspettative confessate dall’attrice Adua Del Vesco sulla sua relazione con il fidanzato storico, Giuliano, ancora ferma senza un’evoluzione dopo dieci anni fianco a fianco.. in attesa, a suo dire, che anche per lui arrivi il momento di coronarli almeno con una proposta di matrimonio.

L’ex velino Pierpaolo Pretelli, poco chiaro nelle sue emozioni, diviso fra la nostalgia ora dichiarata per l’amore mai dimenticato con Ariadna Romero, che gli ha regalato il figlio Leonardo.. “Io pensavo di aver superato questa rottura. Ci siamo lasciati per cose banali, anche se eravamo ancora tanto innamorati. L’ultima volta che ci ho provato in maniera molto determinata è stato dopo il periodo lockdown, in cui ho avuto modo di riflettere molto.. Le ho detto tutto il sentimento ancora vivo, mi sono aperto.. Ho pensato.. “perchè vivere con il rimpianto di non averci provato fino in fondo?”. Sto cercando di capire se la amo ancora”.. l'”amicizia speciale”, mai progredita in altro, con Elisabetta Gregoraci, che lo ha al contrario incitato a riunirsi all’ex.. “Siete una bellissima famiglia, questa è la cosa che conta. A me piacerebbe rivederli insieme, tutti e tre.. ed il rapporto, tuttora ambiguo, instaurato con l’altra compagna di reclusione forzata, Giulia, definito dagli amici di reality un “copia-incolla” dell’interesse precedentemente manifestato.. non ha fatto vera chiarezza sulle proprie intenzioni, poi escluso dalla scelta per l’immunità per volere degli ultimi arrivati.

Ed è, infine, stato il chirurgo ed ex naufrago già automaticamente a rischio, in qualità di meno votato al precedente televoto NON eliminatorio a 6, salvato con solo il 5% delle preferenze in proprio favore.. Giacomo Urtis.. ad assegnare il voto decisivo per la nuova immunità, meritata in coppia, a Dayane Mello.. trascinato, in forza delle indicazioni sempre miste tra segrete e palesi questa volta estratte a sorte nei vari pacchi dono, allo scontro decisivo per la permanenza con Maria Teresa, Sonia e Samantha.. quest’ultima a scontare il voto di rimando ricevuto dalla “rivale” Stefania Orlando che, con il gesto a contraccambiare la precedente scortesia, ha ravvivato la querelle spedendo al ballottaggio, grazie al suo diretto intervento, l’interessata già al centro di critiche dentro e fuori il reality..