“SANREMO 2021”: E’ GAUDIANO IL VINCITORE TRA LE “NUOVE PROPOSTE”. BARBARA PALOMBELLI DA’ VOCE ALLE DONNE LIBERE E DETERMINATE.. LA “SALA STAMPA” PREMIA I “MANESKIN” CON IL PODIO DI SERATA

 

 

 Iniziata dalla premiazione fra i giovani, con la proclamazione in apertura del vincitore salito sul primo gradino del podio per la categoria “Nuove Proposte”, Gaudiano, preferito ai suoi colleghi con il brano intitolato.. “Polvere da Sparo”.. la “Quarta”, e penultima, “Serata” della 71esima edizione del “Festival di Sanremo”.. tornata di poco a crescere in ascolti, fino ad una media in valori assoluti toccata di 8.014.000 telespettatori, per una share corrispondente del 44.7% (Fonte:Davide Maggio”).. ha avuto, ieri, come eccezionale presenza femminile sul palco, accanto al duo di casa.. Amadeus e Fiorello.. la co-conduttrice e giornalista Barbara Palombelli, volto familiare delle reti concorrenti per il pubblico di “Forum” e “Stasera Italia”. Ed è in un monologo, dedicato alle donne libere e determinate a cui ha voluto prestare la voce, che l’elegante ospite d’eccezione alla kermesse ha voluto sostanziare la propria presenza, rivolgendosi direttamente ad amiche, figlie, colleghe, connazionali tutte in un monologo preparato per l’occasione.. “Non vi dovete fermare, ragazze. Correte, andate incontro al futuro.. senza farvi togliere il fiato, il cuore, la dignità. Lo ha detto Papa Francesco, non dobbiamo essere prudenti.. dobbiamo osare. Non vi arrendete ragazze, facciamo.. fate rumore!”.

Chi non ha potuto prendere parte allo show, fermata come da lei stessa confermato dall’inaspettata positività al cautelativo tampone di controllo prima della partenza per la riviera, e si è perciò dovuta accontentare di fare il tifo da casa è stata la già preannunciata Simona Ventura.. salutata ieri in conferenza stampa dallo stesso direttore artistico. C’erano, invece, gli altri due componenti al maschile del cast fisso di quest’edizione.. il calciatore rossonero Zlatan Ibrahimovic, sempre sul filo dell’ironia.. ed Achille Lauro, entrato al bacio con l’amico e collega Boss Doms, per il quadro punk sulle note sanremesi di “Me Ne Frego” e “Rolls Royce” reso con Fiorello, che con l’altro cerimoniere e traghettatore dell’evento ha ricordato l’iconica “Siamo Donne” di Sabrina Salerno e Jo Squillo.. ma si sono esibiti, come ospiti musicali, anche.. Emma Marrone e Alessandra Amoroso, riunite nel contesto già calcato insieme.. e Mahmood.

E per quanto concerne la classifica sempre parziale dei “Campioni” stilata dalla sola “Sala Stampa, Tv, Radio e Web”.. a fare il balzo, in testa alla graduatoria, sono stati i “Maneskin”, premiati con un più equo secondo posto.. e Colapesce/DiMartino, volati addirittura in vetta.. mentre sono rimasti in zona defilata Fedez e Francesca Michielin, dove è scesa anche Annalisa.. con il conseguente stravolgimento dell’ulteriore “Top Ten” combinata e generale, derivata dalla fusione con le precedenti, in cui con Ermal Meta saldamente favorito.. rientrano nei giochi per il podio Arisa e gli stessi “Maneskin”..