“ISOLA DEI FAMOSI 15”: BRANDO GIORGI, ELIMINATO AL TELEVOTO, ASSUME DOPO QUALCHE ESITAZIONE IL COMPITO DI “SALVAVITA” A “PARASITE ISLAND”. FA IL SUO SBARCO ANDREA CERIOLI.. E GILLES ROCCA SCONTA CON LA NOMINATION LA CONTESTATA IRRUENZA..

 

 

Riuscita a reggere, al “bis” settimanale, la messa in onda sul canale concorrente della Nazionale di calcio chiamata alla qualificazione mondiale.. risalita, anche all’appuntamento del Giovedì, ad un discreto risultato in valori assoluti di 3.370.000 telespettatori ed una share corrispondente del 19.3% (Fonte:Davide Maggio”).. la quarta puntata dell’“Isola 15”, retta quest’anno al timone da Ilary Blasi con l’ausilio in studio di ben 3 arruolati opinionisti.. Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.. ha visto in chiusura decretare, con un sondaggio aperto via social agli affezionati del reality, il ricongiungimento fra “Burinos” e “Rafinados” in un’unica playa senza più barriere (QUI il vecchio post) di mezzo.

L’eliminato di serata, nella sfida persa al televoto con l’ex letterina e showgirl Francesca Lodo, è stato l’attore.. Brando Giorgi.. costretto a lasciare la “Palapa” con il 66% di indicazioni a sfavore.. trasportato, per questo, con qualche sassolino nella scarpa contro gli ex colleghi isolani a “Parasite Island” e, fra le esitazioni iniziali, alla fine convinto ad assumere il ruolo di “salvavita” per la coppia lì ancora confinata, Fariba Tehrani ed Ubaldo Lanzo.. al grido rivolto ad Ilary.. “Per me me la stai a incarta’, ho questo sentore”.. convinto a proseguire nella sua avventura, nonostante la delusione confessata per le “inflamate” da lui contestate e ricevute nel gruppo, dalla spinta a distanza della moglie Daniela.. “Di lei mi fido”.

Un nuovo maschio alfa, l’ex tronista Andrea Cerioli.. conteso in una sfida tutta al femminile di apnea.. ha fatto il suo “frastornato” debutto come concorrente, finendo per vestire la qualifica di “Burinos”.. subito schierato, senza gran successo, dai compagni nella competizione di forza al piano inclinato con la sagoma dell’uomo vitruviano, vinta però di resistenza dal più maturo ed evidentemente meglio piazzato, Roberto Ciufoli.

Proprio il comico, in rappresentanza dell’intera squadra, ha così assicurato ai “Rafinados” l’immunità ancora estesa a tutti i componenti, dando di conseguenza inizio anche alla successiva catena al contrario di salvataggio nell’opposta fazione da cui è derivato il nome della prima nominata fra i “Burinos”, rimasta automaticamente a rischio.. Vera Gemma.. per ora in aperta rivalità con Valentina Persia. Con lei si giocheranno la permanenza in Honduras, dopo la pronuncia palese e segreta dalla postazione nominations degli altri naufraghi.. Awed, mandato dallo stesso leader in carica a condividere la sorte con l’amica.. e Gilles Rocca, che ha scontato con un plebiscito di sfavori espressi la mancanza di diplomazia e l’irruenza a lui contestate dagli altri, dopo che d’impulso aveva reagito alle rimostranze su una certa sua “aggressività” da parte di Daniela Martani..“Non posso essere accostato ad una roba del genere, sennò vado via immediatamente”.. trattenuto ad alta voce in un accorato appello da Zorzi.. “No, non andare via! Sei l’ultimo addominale che ci resta sull’Isola!”..

E si è infortunato, provocandosi un problema alla spalla, l’ex calciatore Paul Gascoigne, portato durante la stessa diretta ad eseguire i necessari controlli.. tanto da aver dovuto saltare il giro di ricompensa guadagnato dagli amici con un assaggio a tempo di spaghetti e polpette.. ma c’è stata anche la replica di sarcasmo di Zorzi ad Akash Kumar, che seppur assente lo aveva stuzzicato dai social al suo ritiro dall’ultima spiaggia..