“TEMPTATION ISLAND 9”: LE SORTI AL BIVIO DELLE 3 COPPIE RIMASTE AL VILLAGGIO.. E GLI INCROCI “PERICOLOSI” DI RITO NELLE ULTIME PUNTATE..

 

 

Ristretta ormai solo a 3 coppie protagoniste (QUI il precedente riassunto).. dopo gli addii, con esiti diversi, consumati prima e dopo il giro di boa per Federico e Floriana, Claudia e Ste e Valentina e Tommaso (QUI, QUI e QUI gli appositi post).. l’avventura intrapresa in questa nona edizione dai “nip”, alla prova delle tentazioni a “Temptation Island”, si è come dall’inizio focalizzata sul rapporto ormai logoro tra Manuela e Stefano.. i due brindisini in relazione da 4 anni e mezzo, entrati nel reality con un pregresso di “errori” confessati da lui e rivendicazioni, di conseguenza, abbozzate a distanza da lei. Entrambi si sono lasciati coinvolgere da altre persone nel rispettivo villaggio.. nella fattispecie i tentatori arruolati per il compito,  Luciano e Federica… con opposte recriminazioni affidate alle telecamere alle rispettive consegne nel pinnettu.. “Più conosco Federica, più mi rendo conto di quanto perdo tempo. Manuela sarà una brava ragazza, ma tranne due piatti in tavola e le pulizie non sa fare”.. ha affondato, sempre fuori misura, il fidanzato diventato perciò in rete inviso al pubblico, ancora più duro nel lamentare.. “Raga, credetemi che dentro casa è una strega! Io sono innamorato, ma è finita ormai. Lei non è così come la vedete”.. mentre la mora dolce metà, ormai priva di lacrime al contrario dello stesso dirimpettaio, ha prospettato ferma nel suo proposito.. “Voglio vedere dove arriva, perchè quando mi farà schifo al 100% io avrò il coraggio di lasciarlo andare. (..) Lo voglio prendere a schiaffi, quanto mi fa schifo! Se si mette con lei, tradisce pure lei. Lui non cambierà mai. Oggi a me, domani tocca a te!”.. incassando il suggerimento ravvicinato della compagna di convivenza con lei lì in Sardegna, Floriana, che l’ha esortata a non precludersi un’alternativa futura più valida.. “Non ti rinchiudere in una relazione con una persona che non ti ama e sminuisce il tuo essere donna. Lui non è la persona adatta a te. Datti la possibilità di avere accanto una persona, quando vorrai tu, che sia un bravo padre e che non ti tradisca”. E, preso atto dei passi in avanti di Stefano con la single con lui nei filmati, la stessa controparte femminile ha commentato al tradizionale falò.. “Lui si sta rivelando quello che è. Non mi meraviglio e non piango più, sono stanca. Lui, uscito di qua, le contatterà tutte. A lui non interessa nessuna. Tutte le occasioni buone, le distrugge lui con le sue stesse mani”.. prima di interrompere in lacrime la dolorosa visione, poi riavviata con difficoltà su esortazione delle amiche. Nel prosieguo, stando alle anticipazioni fatte trapelare del quinto appuntamento in programma, neppure lei si tirerà però del tutto indietro dagli approcci con l’aitante partner di percorso..

 

Meccanismo analogamente sul filo nella dinamica raccontata di Jessica ed Alessandro.. i ragazzi legati insieme da 7 lunghi anni, con il problema contrario (innescato da una convivenza) della compiuta trasformazione di lui in perfetto “pantofolaio”. Entrato nell’orbita della statuaria tentatrice, Carlotta.. al punto da aver subito scaturito la reazione punta sul vivo della compagna di vita, che ha sbottato infastidita e non solo per l’avvicinamento.. “Brava, Carlotta, che l’hai svegliato! Per farmi ingelosire, però ce ne vuole. Si è aperto molto, ma non ha capito un ca**o. Io ho delle carenze, che lui dovrebbe colmare.. (..) Non riesco a lasciarlo, sono troppo buona”.. lo stesso appassionato di cura del corpo e palestra, costretto ad assistere al rovescio della medaglia dall’altra parte, ha assicurato nel suo intervento ben più contrariato.. “Io so quello che faccio e voglio fare, se ci saranno da pagare le conseguenze.. le pagheremo. (..) E’ brutto essere frenati. (..) Sento di essermi riscoperto. Quello che ho fatto l’ho fatto solo per Jessica, perchè la vedevo come la mia compagna futura. Ma ora non è più così, io non posso stare con una persona del genere. Le ho regalato un anello importante e non l’ha mai messo. Non posso più perdere tempo, ho già perso sette anni. Io vivo d’istinto, non di ripicche come sta facendo lei. Io mi sono azzerato per lei! E non le ho chiesto mai niente, quando le persone non hanno riconoscenza”.. mettendo nel frattempo in “stop” le immagini di lei con il single Davide, che sarebbe la causa scatenante della dichiarata “confusione” della ragazza. Ma, anche qui, quello che verrà.. ed è già stato in parte mostrato nelle anticipazioni.. potrebbe mettere ancor più a repentaglio il loro malconcio rapporto..

 

A rischiare meno, solo in funzione del canovaccio sino a qui delineato, sono per ora Alessio e Natascia.. nonostante il “macigno” sul cuore accusato da lui, che l’interessato ha sfogato in lacrime ben prima di ricevere le immagini di totale abbandono fatte a lui pervenire dalla fidanzata in spensieratezza fra gli altri ragazzi, lì schierati per coinvolgerla e tentarla. “Mi ha ferito proprio, sto male! (..) E’ giusto che io capisca se siamo ancora fatti per stare insieme. Alcune cose, purtroppo, non le accetto perchè mi stanno facendo male. Guardando questi video, non voglio una persona così al mio fianco”.. ha ripetuto lui, ormai “abbonato” ai diversi recapiti da parte del conduttore.. mentre Natascia, delusa all’opposto dalla certezza contraria.. in assenza ancora di un qualsiasi segnale.. ha insistito nell’intento esternato di non risparmiargli “incroci” ravvicinati, ma per ora innocui.. “Il suo atteggiamento giudicante mi fa frenare molto. Vorrei che si mettesse un po’ paura.. ed io continuerò ad essere quella che sono stata fino ad adesso. Non mi sento sbagliata”.