Di nuovo sceso in valori assoluti ad una media di soli 2.630.000 telespettatori, con una share corrispondentemente fatta registrare in prima serata del 17.2% (Fonte: “Davide Maggio”).. il “GFvip 6” di Alfonso Signorini, dato in probabile allungamento fino a Febbraio 2022 (o, addirittura, Marzo 😨) e giunto ieri alla sua quattordicesima puntata “live”, ha riproposto lo scontro costato alla showgirl partenopea Raffaella Fico la sua eliminazione dal gioco, con il rientro della stessa in “Casa” per il faccia a faccia ravvicinato con l’ex compagna di convivenza, Soleil Sorgè. Silenziata da un freeze in giardino.. la bionda ex corteggiatrice ed isolana ha così incassato il rimbrotto dell’ex collega uscita, tornata per rimproverarle le espressioni oltre il gioco.. sul filo del sarcasmo.. difesa in studio con la solita parzialità mai nascosta dall’opinionista Sonia Bruganelli, che è stata per questo aspramente criticata in rete.. al contrario della vicina di poltrona, Adriana Volpe, più ragionevole nell’ammettere la scortesia della parola tributata alla riccia fuoriuscita, che.. da monito indirizzato alla sua dirimpettaia.. sarà valutata da chi di dovere “nelle sedi opportune”.
Dalla sfida tutta al femminile consumata al televoto.. al termine di un commovente spazio dedicato al suo rapporto di grande presenza e devozione per il figlio autistico.. è uscita sconfitta, dopo l’abbraccio con i fratelli, Ainett Stephens.. che ha interrotto la sua esperienza con solo il 25% di simpatie conquistate a proprio favore, nel duello perso con Francesca Cipriani e l’altra nominata, Carmen Russo, difesa fuori per il precedente con Katia Ricciarelli dal marito Enzo Paolo Turchi. All’ex modella e “gatta” del piccolo schermo, infilata la porta rossa, è stata data la possibilità di mettere in salvo come ultimo gesto la persona a lei più vicina.. le 3 sorelle, Hailé Selassié.. salve alla conseguente catena che ha costretto gli uomini a condannare alla messa a rischio immediata Carmen, rimasta a sua volta fuori da ogni scelta fatta dai compagni e, in particolare, dall’ultima pronuncia decisiva espressa da Nicola Pisu a vantaggio di Miriana Trevisan.
Non si è del tutto spento il malumore esploso la volta scorsa tra Katia e Jo Squillo, con inevitabile assenza di dialogo tra le due.. discusso in onda con lo scambio reciproco di accuse intercorso fra le parti che si sono reciprocamente rinfacciate l’essere l’una “primadonna” e l’altra “scorretta”.. dato il non rispetto del contraddittorio lamentato dalla seconda nei raffronti della prima.. ma si è tornato anche a parlare della vita sentimentale della cantante lirica, che aveva nei giorni scorsi raccontato di una frequentazione avuta a suo tempo con il grande Alberto Sordi.
Sul riavvicinamento di Manuel Bortuzzo a Lulù Hailé Selassié.. dopo l’insofferenza in precedenza palesata dal nuotatore, che non ha escluso ora il prosieguo fuori con la diretta interessata.. hanno detto la loro le opinioniste.. con l’invito espressamente rivolto al ragazzo di non illuderla, pur di non interrompere il giochino e l’avanti-indietro sin qui seguito. Ma perplessità e dubbi sono stati, finalmente, evidenziati anche sulla dichiarata simpatia on/off tra Gianmaria Antinolfi e Sophie Codegoni.. messi al cospetto dei 4 coinquilini più scettici sul loro rapporto.. Alex Belli, Davide Silvestri, Manila Nazzaro e la solita Soleil.. che, nel definire il loro stuzzicarsi un “ripiego”, hanno sentenziato (su tutti, l’attore) la propria diffidenza.. “Non ci vedo nè amore nè passione, solo corteggiamento”… seguiti sulla stessa scia dall’ex tronista, che alla sintonia dichiarata dal principio ha detto di non vedere corrispondenza oltre il piano fisico, confermando il proprio allontanamento dal compagno di dinamica.
Stabiliti, infine, ancora una volta i preferiti a maggioranza della “Casa”.. Manila, Manuel ed Aldo Montano.. nell’ennesima tornata NON ELIMINATORIA, in cui il più votato avrà la facoltà di decidere sulle sorti degli altri con lui allo stesso ballottaggio.. in aggiunta ai dispensati, per volontà delle altre presenze femminili in studio.. Davide e Giucas Casella.. al termine dello spazio di nominations miste, sia segrete in “Confessionale” che palesi.. a rischiare l’interruzione in prospettiva del loro percorso, con Carmen, saranno ancora in 2.. Francesca e Gianmaria.. scelti a plebiscito soprattutto dai titolati in superled.