“GRANDE FRATELLO VIP 6”: L’IMPROVVISATA DI COMPLEANNO FATTA DAL FIGLIO JAMES A GIUCAS CASELLA, ANCHE RAGGIUNTO AL TELEFONO DALL’AMICA MARA VENIER. E LA SCELTA DI SOLEIL SORGE’ RICADUTA PER IL NUOVO BALLOTTAGGIO SU SOPHIE CODEGONI, GIA’ RISENTITA CON MANILA NAZZARO PER LA PREGRESSA NOMINATION..

 

 

Resistito anche stavolta all’exploit di pubblico collegato sulla concorrenza per il match della “Nazionale” valido per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar, con una media in valori assoluti mantenuta di 3.103.000 telespettatori, corrispondente ad un 19% in share conservato per effetto della lunga durata ben oltre la sovrapposizione centrale (Fonte: “Davide Maggio”).. il “GFvip 6” di Alfonso Signorini, nell’appuntamento del Lunedì arrivato alla sua diciannovesima puntata, ha festeggiato in diretta il compleanno dell’illusionista Giucas Casella, che ha avuto modo di raccontare la sua storia di papà- mammo legatissimo al figlio James. Proprio il ragazzo, oggi chirurgo impegnato di cui il padre si è detto più che mai orgoglioso, nonostante la ritrosia ha raggiunto a sorpresa alla passerella del giardino il genitore.. che, sbloccato dal forzato freeze, ha potuto rinnovargli a tu per tu il suo amore.. “è la mia vita, per me è tutto”.. poi raggiunto al telefono, con la promessa espressa di far suo l’invito per l’incursione sotto i riflettori, in caso di lasciapassare accordato.. “Se mi danno il permesso, in “Rai”, vengo!”.. dalla conduttrice, ed amica, Mara Venier, che ha preso parola per gli auguri a voce all’ex compagno di lavoro con cui ha spesso festeggiato le rispettive ricorrenze.

Della distanza, ora marcata con maggior rispetto dalla mora Hailé Selassié nei confronti del coinquilino Manuel Bortuzzo, date le scuse espresse in una lettera dalla ragazza per i pregressi atteggiamenti ben più invadenti (QUI il post), si è parlato in riferimento alla serenità ritrovata dal nuotatore.. che, a più riprese, le aveva palesato il proprio categorico disinteresse per un eventuale legame sentimentale da intrecciare oltre la temporanea convivenza, aiutato (nell’intento di far desistere, dalla sua insistenza, Lulù) dalla sorella di quest’ultima, Jessica.. come Clarissa.. al punto da aver ispirato a Manila Nazzaro la richiesta di veder separate le 3 concorrenti così diverse tra loro.

Per un confronto ancor meno risolutivo è tornato, al vetro, l’eliminato della volta scorsa, Nicola Pisu.. ora dichiaratamente scettico e diffidente sulla repentina inversione di rotta della showgirl, Miriana Trevisan.. “Mi è un po’ calata”.. che, libera da qualunque imbarazzo o disagio con la sua uscita.. “Io ho bisogno e voglia di avere altro. Voglio una persona vicino a me affine a me”..da lui tacciata proprio per questo di falsità ed incoerenza.. non ha nascosto al dunque di essersi tolta un peso con l’esclusione dal gioco del “figlio di”, che a propria volta le ha però rinfacciato le troppe contraddizioni espresse sul loro rapporto MAI DECOLLATO.

Un’altra spacciata ed accostata coppia, dal tandem poco credibile non solo per il pubblico oltre la porta rossa ma persino per gli avversari sotto lo stesso tetto.. ovvero, quella composta dall’attore Alex Belli al fianco dell’ex naufraga, Soleil Sorgè, che alla messa in onda ha ammesso di indossare una camicia presa nell’armadio dello stesso.. ha tenuto banco nelle clips riepilogative, avversata con la solita franchezza.. sulla scia degli episodi precedenti.. dalla cantante lirica, Katia Ricciarelli, sicura che.. “i protagonisti ci prendono per i fondelli”.. descritta come una situazione grottesca ed una soap opera poco convincente soprattutto dalla titolata a commentare, Adriana Volpe, che ha messo il carico sul matrimonio solo simbolico stretto in concomitanza con il reclutamento nel reality (QUI) dall’ex interprete di “Centovetrine” con la modella al suo fianco nella vita, Delia Duran, che ha preso i commenti a dire il vero più duri (soprattutto dopo la volontà confidata di entrare a propria volta sotto le telecamere). “Sembra una fiction montata”..  ha sentenziato perentorio, soprattutto a causa delle dinamiche eccessive, lo schermidore Aldo Montano.. contrastato via studio dalla solita Sonia Bruganelli, che ha all’opposto escluso (non credendo, probabilmente, neppure lei alle proprie parole) qualsivoglia “malafede” dell’immune messo poi in salvo dalla sua collega di poltrona, che si è difeso ribadendo l’importanza della promessa scambiata per mezzo della “liturgia della parola”.

A salvarsi, nello scontro a 5 NON eliminatorio aperto solo pochi giorni fa, è stata dunque a plebiscito sempre Soleil.. preferita, in quanto concorrente più votata nel duello diretto tutto al femminile con le Hailé Selassié (del game ancora come un unico concorrente).. e Sophie Codegoni, (personalmente risentita con Manila per la pregressa indicazione di voto).. con l’ex corteggiatrice resa “immune” con il 48% di preferenze ottenute in proprio favore.. e, in forza del privilegio, chiamata a lanciare il suo verdetto di nuova messa a rischio proprio per la più giovane rivale a cui anche Katia non ha risparmiato la rappresentazione di.. “ragazzina che gioca a fare l’adulta”.

E, in chiusura, le ulteriori indicazioni miste piovute sui due trascinati a rischio..  dopo l’esclusione resa chiara degli “immuni” della settimana.. – sommando la decretata dal pubblico, Soleil.. al nome tratto fuori dai nominabili dalle opinioniste, Alex, con la motivazione addotta da Adriana.. “Per me è una telenovela, voglio che Alex rimanga in “Casa” perchè lo voglio sbugiardare”.. agli esonerati, infine, proclamati in via segreta dagli altri inquilini.. Aldo, Manuel, Giucas e Francesca – ..hanno, alla fine, determinato il nuovo ballottaggio decisivo per la permanenza in gioco.. che opporrà Sophie a Miriana e, ancora, Gianmaria Antinolfi.