Aperta con un pensiero all’incredibile incendio che, a Parigi, ha devastato Notre-Dame.. la nuova puntata del “Maurizio Costanzo Show”, dedicata alle passioni, ha visto intervenire ieri sul palco l’attrice Stefania Sandrelli, che all’interesse per la recitazione ha sempre affiancato il grande slancio per la vita.. la collega Eleonora Giorgi, che ha parlato del grande amore per i figli Paolo e Andrea e del confessato ritocchino estetico.. la conduttrice Paola Barale, da anni dedita ai viaggi.. lo sportivo Alessio Sakara, campione di arti marziali.. Joe Bastianich, che alla professione in cucina coniuga l’amore per la musica e ha cantato e suonato alla chitarra “Purple Rain” di Prince.. il giornalista Salvo Sottile, Benedetta Parodi e l’imitatrice Gabriella Germani.. ma anche gli ex naufraghi rientrati dall’Honduras.
Il cantautore Riccardo Fogli, che già era intervenuto in collegamento all’indomani della sua eliminazione (QUI il precedente post), ha interpretato la sua “Storie di Tutti i Giorni” e i maggiori successi dei “Pooh”.. raccontando dell’esperienza fatta nel reality, iniziata con una dichiarazione d’intenti pre-partenza che aveva strappato un sorriso agli autori.. “Ne approfitto adesso che sono ancora giovane.. e hanno riso”, e che l’artista toscano non ha nascosto ripeterebbe, a differenti condizioni.. “Io sognavo l'”Isola”, mi vergogno a dirlo ma se un altro anno mi richiamassero con la possibilità di chiamare una volta a settimana mia moglie e mia figlia ci andrei di nuovo. Sono recidivo”. Al padrone di casa che gli ha voluto far notare duro.. “A me sembra che a te abbiano fatto una vera carognata”.. Fogli ha, dunque, ribadito il proprio dispiacere.. “Quello che mi disturba molto è che mia moglie era sola a casa a soffrire di questo attacco. Io e mia moglie siamo così uniti, non c’era nessuna possibilità di aprire un varco e scioccamente ci hanno provato. Lei è impazzita di dolore. Sono stato malissimo, non riuscivo ad uscire dal turbine della sofferenza interiore. Piangevo ed ho pianto”. Della doppia avventura intrapresa, prima come inviato e poi anche come concorrente, ha invece parlato Stefano Bettarini, ormai avvezzo alle partecipazioni sotto le telecamere.. “Magari ci cascassero tutti gli anni. E’ che ormai si è visto tutto.. Io ho fatto l'”Isola” perchè è un’opportunità lavorativa ben retribuita. Sarei un ipocrita se dicessi che non l’ho fatta per soldi. Non l’ho sofferta assolutamente. Io la rifarei e partirei domani. L'”Isola è sempre stata il mio sogno, tant’è che quando l’ho fatta da co-conduttore mi sentivo molto meno protagonista”..
Infine, per la fidanzata, ed ex corteggiatrice italo-americana, Soleil Sorgè.. è intervenuto ad un certo punto al telefono Jeremias Rodriguez, del quale la stessa ex isolana aveva detto.. “Sento il suo nome e vado subito in palpitazione”.. confermando l’avvenuta presentazione in famiglia con la “cognata” Belen che, a suo dire.. “cucina da Dio”.. ed entrambi hanno quindi strappato un nuovo invito in coppia per i prossimi appuntamenti dello show..