ALESSIA MARCUZZI, A “VERISSIMO”, FA “MEA CULPA” SUL CASO RICCARDO FOGLI ALL'”ISOLA DEI FAMOSI”. E A SIMONA VENTURA RIBATTE.. “NON SI PARLA MALE DEI COLLEGHI. LO TROVO POCO ELEGANTE.. (..) SONO QUASI TRENT’ANNI CHE FACCIO QUESTO LAVORO”

"VERISSIMO" - Alessia Marcuzzi ospite

 

 

Data dal settimanale “Spy” per papabile candidata a subentrare al timone del “Grande Fratello Vip”, che.. in caso di addio, sembra ormai confermato, di Ilary Blasi.. potrebbe veder slittare la propria messa in onda nella prossima stagione tv a Gennaio 2020, nella collocazione in palinsesto finora occupata proprio dall’“Isola dei Famosi”.. e interessata, stando a quanto riportato dal giornale “Chi” (QUI il precedente post), come altre sue colleghe alla conduzione di “Temptation Island Vip”, essendo saltato.. pare.. anche l’abituale impegno del “Summer Festival”.. Alessia Marcuzzi è tornata ospite nel salotto di “Verissimo”, nell’appuntamento in onda oggi, per fare con Silvia Toffanin il punto sulla quinta edizione da lei consecutivamente condotta e conclusa un mese fa con l’incoronazione del judoka Marco Maddaloni (QUI).

Per nulla sorpresa dalla vittoria dello sportivo, per cui anche il marito Paolo Calabresi Marconi faceva sin dall’inizio il tifo.. “E’ il bravo ragazzo, l’uomo innamorato di sua moglie e che ha fatto tanto insieme alla sua famiglia, per la sua città e per la sua realtà”.. e testimone diretta dei tanti attriti, che non si sarebbero appianati fra i concorrenti una volta terminato il reality.. la bionda presentatrice romana ha confidato, tornando indietro con la memoria.. “E’ bello perchè l'”Isola” è un po’ come la vita, quando sono sul palcoscenico non cambio tanto. Ogni tanto sono un po’ goffa, se mi dimentico qualcosa lo dico in diretta e anche i momenti.. di difficoltà.. li vivo un po’ a modo mio. Il reality è un po’ un reality anche per noi conduttori, secondo me.. siccome non si ha un copione vero e proprio ed è tutto in diretta.. anche noi viviamo delle cose come se fossimo un po’ dei concorrenti. E’ bello ma un po’ particolare, molto emozionante ma anche difficile da condurre. Paradossalmente, fino all’intoppo con Riccardo, io mi sentivo proprio che fosse la mia “Isola” più bella, anche come conduzione.. perchè avevo preso confidenza anche con la distanza e nella relazione con i concorrenti. Mi sentivo molto “confident”. E poi succede che ci sono delle onde anomale e questa ci ha un po’ travolto tutti”.

In difficoltà, infatti, con il cantautore Riccardo Fogli, per quanto successo (QUI) dopo la scelta di trasmettere il messaggio registrato a lui rivolto da parte di Fabrizio Corona.. nel rivangare quell’episodio che le è valso anche personalmente non poche critiche, la Marcuzzi ha ammesso.. “Non volevo rispondere a nessuno, perchè pensavo fosse più giusto farlo nel programma dove era accaduto e mi sono voluta scusare con Riccardo, soprattutto per non averlo abbracciato abbastanza. Di solito io sono molto materna, ho un approccio abbastanza empatico con i concorrenti. E, in quel caso lì, io non sapevo bene cosa fare perchè un po’ mi sentivo in colpa. Avrei potuto evitarlo, lo volevo evitare prima di andare in onda.. però io non sono l’autrice del programma, anche se questo non vuol dire niente e le mie responsabilità me le prendo. Quando ho visto quel videomessaggio io non ero d’accordo. Avrei voluto Fabrizio Corona in studio, perchè più facile il contraddittorio e gestire una situazione. In quel videomessaggio, secondo me, c’erano delle cose troppo violente. Ho detto di “NO”, ma avrei potuto dirlo più forte. E questo è stato il mio errore. E, siccome io poi non sono neanche tanto ipocrita.. avrei potuto dire, “Mi dissocio”.. ma io quel videomessaggio lo avevo visto e non potevo dirlo quel “Mi dissocio”. Lui è stato molto carino quando gli ho chiesto “scusa”. La padrona di casa del reality ha, quindi, anche risposto.. punzecchiata sull’argomento.. alle dure osservazioni a distanza mosse sulla propria conduzione dalla collega Simona Ventura, un tempo regina dell“Isola”.. “Non si parla male dei colleghi. E’ una cosa che trovo davvero poco elegante ed anche un segno di debolezza. Non si fa. Lei ha fatto la sua “Isola”, io ho fatto la mia.. ognuno ha il suo modo di condurre. La cosa che mi fa anche un po’ sorridere è che noi abbiamo cominciato insieme. Io adesso ho quasi 47 anni, ho cominciato a 18.. sono quasi 30 anni che faccio questo lavoro e mi fa ridere quando si parla di copione o gobbo. Non sarei ancora qui dopo 30 anni, ne avrò avuti.. no?!.. Di successi?! Non mi voglio addentrare, c’è bisogno di solidarietà fra noi”.

Ridimensionata, infine, la preferenza a lei attribuita per la bionda ex corteggiatrice italo-americana Soleil Sorgè.. “Non è vero. Le ho detto che mi piaceva.. quando è arrivata.. il fatto che fosse una ragazza così grintosa e determinata, il suo essere amazzone. In realtà, poi era diventata troppo spocchiosa nei confronti degli altri.. Invece, Marina (La Rosa) era molto sarcastica.. ha un’intelligenza ed un umorismo molto particolari. Era intelligenza contro fisico, due parti di una donna che insieme potrebbero essere fenomenali”.. ed uscita recentemente in libreria con una guida, “In viaggio con Alessia”, in cui ha raccolto chicche e suggerimenti, un tempo dispensati agli amici, sulle proprie mete del cuore.. Roma, Milano, Parigi e Londra.. la presentatrice ha parlato della passione per i viaggi ereditata dai genitori e delle destinazioni più belle ammirate con loro quando ancora era molto piccola.. o visitate anche in età più adulta, con il marito o i figli al seguito, Mia e Tommaso..

 

Fonte: Instagram Stories

Fonte: Instagram Stories