Altri due allievi della 18esima edizione di “Amici”.. un ballerino ed una cantante.. hanno conquistato, nello speciale televisivo del Sabato trasmesso oggi, la maglia verde del serale dopo Rafael Quenedit Castro, mostrando di meritare l’accesso immediato alla ulteriore ed ultima fase del programma. Il primo concorrente a passare i tre previsti steps di sbarramento è stato l’altro danzatore con la media altissima, esaminato tra gli altri dall’ex prof. di danza Emanuel Lo.. Vincenzo Di Primo, della squadra di “Sparta”.. visto in un bellissimo passo a due con Virginia Tomarchio ed in una variazione classica, in cui ha mostrato talento, umiltà, eleganza.
Al termine della prima sfida a squadre vinta, stavolta, da “Atene”.. a guadagnare il pass per il serale è stata la capitana Tish, ascoltata sulle note di Sia.. Luigi Tenco.. e nell’inedito.. e promossa all’ultimo semaforo verde da Charlie Rapino..
La sfida singola da ultimo classificato della squadra perdente toccherà ad Alessandro Casillo.. mentre, per effetto della seconda vittoria a squadre in favore di “Sparta”, avrà lo stesso destino la collega Federica Marinari.. e nessun altro concorrente ha, infine, raggiunto tra i vincenti la media del 9 per sostenere un nuovo esame di accesso al serale..