“AMICI 18”: ESCLUSO ALVIS, NELL’ULTIMO SCONTRO INTERNO ALLA PROPRIA SQUADRA CON MAMELI..

"AMICI 18" - Quarto Serale

 

 

Riproposto lo schema della settimana scorsa, con la prima manche decisa al televoto e la seconda sempre affidata al giudizio determinante della “Commissione Interna” (QUI il precedente post).. il quarto “Serale” in diretta di “Amici 18”, in onda il Sabato di Pasqua, ha determinato l’uscita del cantante della “Squadra Bianca”, Alvis, uscito battuto allo scontro in musica interno alla propria compagine con Mameli, dopo la doppia vittoria fatta registrare dai “Blu” del tenore Vittorio Grigolo sulla formazione guidata da Ricky Martin. In una serata in cui lo stesso artista portoricano ha chiesto di non valicare il limite del bullismo e di focalizzarsi piuttosto sulle critiche costruttive.. e, su richiesta, ha fatto nel finale danzare la conduttrice Maria De Filippi, la prof. Alessandra Celentano e la giudice esterna Loredana Bertè, con cui si era su questo poc’anzi scontrato.. il quarto escluso dello schieramento perdente, che era stato messo a repentaglio da quest’ultima, ha confidato a caldo alle telecamere di “Witty”.. “E’ stata una sera super movimentata per me, però piena di emozioni. Doveva succedere prima o poi, sono contento di aver fatto bene e dato il massimo. non potevo dare sicuramente di più e sono felice di dove sono arrivato. Non me lo sarei mai aspettato. Quando sono entrato qua io pensavo di uscire alla sfida.. prima di questa esperienza io non avevo mai fatto niente. Non ero mai salito su un palco, quindi per me è stata una crescita. E’ stata un’esperienza fantastica, la rifarei mille altre volte. Adesso vediamo cosa succederà”.

Uno il guanto di sfida lanciato, nel canto, da Tish a Giordana Angi.. volto a mettere in dubbio la versatilità della rivale dichiarata.. che ha effettivamente premiato la rossa interprete della “Squadra Blu”, ascoltata persino nell’“Ave Maria”.. mentre altri due diversi raffronti sono stati chiesti (QUI) ed ottenuti dalla giudice.. tra Alberto Urso e Mameli, costretti a cimentarsi a parti invertite in un pezzo rap ed in una prova senza autotune, di estensione vocale, molto lontane dal rispettivo mondo di appartenenza.. e tra Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo, chiamati alla sfida comparata in una coreografia più sensuale. 

La prova proibitiva secretata, ispirata alla follia, ha visto intervenire l’ospite di serata, Renato Zero, che ha duettato con i ragazzi sulle note di “Amico” ed annunciato ufficialmente l’uscita a Ottobre del suo nuovo album.. ed una successiva battle di canto ha contrapposto gli amici e colleghi Umberto Tozzi e Raf, anch’essi intervenuti e chiamati ad esibirsi separatamente con i ragazzi ne “Il Battito Animale”, “Ti Pretendo”, “Gloria” e “Tu”.. e poi insieme nella loro “Come una Danza”..

Solo il capitano bianco, per ben due volte, si è trovato quindi a dover puntare su uno dei talenti del proprio team da sottoporre al giudizio del pubblico per tentare di garantirgli, così, l’immunità alla fase eliminatoria. Obiettivo quello di centrare dapprima il 90%, poi addirittura la soglia praticamente inarrivabile del 99%, dei consensi a casa, raggiunto e poi fallito dal ballerino Umberto Gaudino.. che si è trovato esonerato, dunque, nella prima messa a rischio.. ed è rimasto, invece, tra gli eliminabili e perciò incluso nel mini torneo per l’eliminazione, che è costato il posto al compagno di squadra Alvis.

Il momento dedicato alla lettera da parte della famiglia, rinnovato per la voce femminile dei “Bianchi”,  ha visto stavolta arrivarne in studio la mamma che nella vita fa l’assistente di volo..