“AMICI 18”: JEFEO SCELTO COME CAPRO ESPIATORIO? LA SINGOLARE PROPOSTA DI LOREDANA BERTE’, VOLTA ALLA REINTRODUZIONE DEL TELEVOTO..

"AMICI 18" - Jefeo scelto come capro espiatorio? La proposta di Loredana Bertè, volta al ripristino del televoto..

 

 

All’indomani della seconda diretta di “Amici 18”, che ha consegnato l’immeritata vittoria alla cantante della “Squadra Blu”, Tish.. decretando l’ingiusta eliminazione dell’avversaria della “Squadra Bianca”, Ludovica Caniglia (QUI il precedente post).. nello sconcerto palesato sui social dai telespettatori a casa e dopo la sconfitta incassata dal talent anche in termini di ascolti.. l’atteso provvedimento della produzione prende spunto dalla proposta attribuita al giudice esterno, Loredana Bertè, che sulla base delle decisioni prese nel corso della seconda manche dalla “Commissione Interna” dei professori, arrivati a preferire Jefeo (malgrado l’esibizione fosse stata definita vocalmente “non impeccabile” da un esperto come il maestro Peppe Vessicchio) e disposti poi a salvarlo, condannando ad eliminazione ben più probabile la cantante già a rischio.. ha individuato proprio nell’elemento blu il capro espiatorio di quell’uscita avvenuta anzitempo. E, dagli stessi canali social dello show, avrebbe dunque formulato la propria proposta volta alla reintroduzione del televoto.. per fare esibire senza lo stesso trapper la squadra di Vittorio Grigolo, che se risultasse vincitrice per il pubblico dimostrerebbe di poter fare a meno dello stesso allievo..

“E’ chiaro che i professori hanno messo in pratica un sistema che è contro la qualità del canto. Se il metro di giudizio fosse stato la qualità artistica, i professori avrebbero dovuto fare uscire, ben prima di Ludovica, uno come Jefeo. Ludovica è intonata, quano canta esprime emozioni. Sa cantare! I professori invece premiano Jefeo per ben due volte, dandogli un punto e poi non mandandolo a rischio eliminazione. Forse credono di accontentare i giovani, ma non capiscono niente perchè nella Trap c’è la qualità e Jefeo non porta qualità (..) Il pubblico non è scemo, sa riconoscere l’artista di qualità da quello che la qualità non ce l’ha (..) Infatti, anche Vessicchio ha cercato di farli riflettere, pregandoli di ripensare al voto in favore di Jefeo.. ma loro niente.. hanno fatto vincere il talento di uno che canta come la voce del navigatore ed affossano il talento vero”.. si legge nello scritto pubblicato in serata, in cui la Bertè presumibilmente continua.. “Io, sì, ho mandato in sfida finale Ludovica, ma l’ho fatto serena.. perchè, a rigor di logica, avrebbe dovuto sfidarsi o con Alvis o con Jefeo e quindi per me Ludovica avrebbe dovuto essere facilmente ancora qui. I professori hanno protetto Jefeo, mandando al macero il talento ed io non ci sto! Propongo una rivoluzione (..) Chiedo ufficialmente alla produzione che la prima manche della prossima puntata sia giudicata esclusivamente dal pubblico a casa attraverso il televoto, terza prova inclusa. Ma Jefeo non deve esibirsi affatto, così dimostrerò che lui non porta proprio niente alla sua squadra, anzi è una zavorra. Quindi, se vinceranno i “Blu”.. vorrà dire che avevo ragione io e chiederò che nella manche successiva i professori non possano votare più. Se invece vinceranno i “Bianchi” vorrà dire che io ho torto e quindi rivedrò le mie posizioni su Jefeo e, in accordo con il desiderio del pubblico, non lo metterò a rischio eliminazione. Va da sè che, obbligatoriamente, seguendo quello che pensa il pubblico, mi troverò costretta a mettere a rischio Alberto che rappresenta l’esatto contrario di Jefeo, ovvero il bel canto per eccellenza, cosa che non avrei nessuna intenzione di fare”.

 


Visualizza questo post su Instagram

IL GIUDICE RIVOLUZIONARIO HA COLPITO ANCORA: ECCO LA PROPOSTA DI LOREDANA BERTE’‬. #Amici18 @loredanaberteofficial

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale) in data: