“AMICI 18”: LA CORTESIA RICAMBIATA IN MUSICA DA RAFFAELLA CARRA’ ED IL DOPPIO INVITO LANCIATO DA MARA VENIER. FUORI, AD UN PASSO DALLA SEMIFINALE, MAMELI ED UMBERTO GAUDINO..

"AMICI 18" - Settimo Serale

 

 

Contraccambiata, anche in termini di “Auditel”, la visita ricevuta nel programma “A Raccontare Comincia Tu” (QUI e QUI i precedenti post) dalla bionda signora del talent show, con cui è entrata in coppia, ad aperta diretta .. la “Raffa” nazionale.. nella settima puntata ieri in onda di “Amici di Maria De Filippi”, che.. in sovrapposizione.. ha vinto il confronto sugli ascolti con il diretto concorrente “Rai”, prevalendo su Milly Carlucci con il 22,96% di share e 4.176.000 telespettatori  (Fonte: Tvblog).. è intervenuta come ospite per far fare ai ragazzi un po’ di “ricreazione” musicale, sulle note di alcuni dei suoi maggiori successi.. “A Far l’Amore Comincia Tu”, “Tanti Auguri” e “Rumore”.

Dichiarate ormai sorpassate le squadre, i 7 protagonisti ancora in gara.. giudicati per questa volta, in assenza della commissaria esterna Loredana Bertè (QUI), da una terna speciale di giudici composta da.. Emma Marrone, Gerry Scotti e Mara Venier.. sono stati chiamati a darsi battaglia al “tutti contro tutti”, così da meritarsi l’accesso alla semifinale dello show, con le divise differenziate in base al colore. Gli unici a vestire lo stesso completo bianco sono stati il ballerino ed il cantante, fino a qui compagni di casetta, Umberto Gaudino e Mameli.. che erano rimasti insieme in bilico (QUI) dopo la sospensione del verdetto della sfida tra loro già iniziata richiesta la volta scorsa, a causa delle condizioni fisiche non ottimali del danzatore, dal direttore artistico Giuliano Peparini.. ed ancora in attesa della conseguente pronuncia da parte dei professori (a cui si è aggiunto il giudizio, già congelato da una settimana, della stessa Bertè), risultata poi sfavorevole al secondo.

 

"AMICI 18" - Settimo Serale

 

 

 

A dettare l’ordine di conseguimento della maglia argentata da parte dei 5 decretati semifinalisti è stata via via la speciale classifica prodotta ora dalla giuria esterna, ora dai professori, ora dal televoto, ora da bordocampo anche da Luciano Cannito e Peppe Vessicchio, ora dall’unione di tutti questi elementi giudicanti insieme, man mano che i ragazzi si sono esibiti a gironi susseguenti: il primo ad arrivarvi è stato Rafael Quenedit Castro, apprezzato in una coreografia ispirata al film “Danish Girl”.. seguito a ruota da Tish, che dai suoi compagni non era stata inclusa nell’elenco dei papabili promossi.. Giordana Angi, messa come sempre in discussione da Rudy Zerbi.. Vincenzo Di Primo, lodato da “zia” Mara come “gigante”, in antitesi alle obiezioni a lui sempre mosse sull’altezza da parte di Loredana.. ed, infine, il tenore Alberto Urso, passato con versatilità a pezzi pop o rock.. da “Your Song” di Elton John a “Bohemian Rhapsody” dei “Queen” a “I Don’t Want to Miss a Thing” degli “Aerosmith”.. messo in difficoltà con Emma, da cui ha avuto almeno un bacio portafortuna, per l’interesse giocosamente palesato al maestro Pino Perris..

Non ce l’ha fatta.. dichiaratamente penalizzato dai voti, volutamente bassi, a lui riservati da Alessandra Celentano nel tentativo di preservare altri talenti, giunta per questo anche in conflitto con la collega Veronica Peparini.. Umberto, con cui si erano schierati nel rush finale i compagni di casacca chiamati a fare punto per lui, Giordana e Rafael.. e che, su invito di Maria De Filippi, nella prossima edizione potrà se vorrà entrare a far parte del corpo di ballo della trasmissione..

All’uscita dallo studio della Venier, congedata prima dei vicini di poltrona dato l’impegno tassativo a “Domenica In”.. due inviti per il contenitore domenicale sono stati lanciati a Maria, che sarà perciò sua ospite il 19 Maggio.. e che sarà seguita, il 26 Maggio, dal futuro proclamato vincitore di questa 18esima edizione..