Ha perso l’opportunità di rientrare nella scuola e tornare ad indossare la maglia di “Amici 18”, nello speciale televisivo del Sabato trasmesso ieri, il già fuoriuscito Marco Alimenti, messo già da un paio di settimane fuori banco dal docente internazionale Timor Steffens (che si era, però, alla fine offerto di prepararlo e lavorare con lui.. QUI il precedente post).. e costretto a cedere allo sfidante Federico Milan il suo posto nel talent show.
E’ andata meglio, nella medesima sfida singola di breakdance, a Mowgly.. preferito al diretto contendente.. e a Jefeo, confermato al suo posto da Gabry Ponte.. mentre Samuel, risultato ultimo della squadra perdente, ha perso il confronto con la new entry Umberto Gaudino.
Ad imporsi nella prima sfida a squadre è stata la formazione di “Atene”, capitanata da Tish dopo il cambio casacca.. ed è toccato a Rafael Quenedit Castro, con la media del 9, affrontare i tre diversi steps con altrettanti giudici.. fra i quali gli ex professori di danza, Kledi Kadiu ed Emanuel Lo, che con i loro “Sì” hanno consentito l’accesso diretto alla fase serale del programma al ballerino.. Il prossimo a dover dimostrare di meritarsi la maglia verde nella squadra di “Sparta” sarà Vincenzo Di Primo, anche lui ballerino con la media altissima..