“AMICI 19”: ELIMINATA ALL’ULTIMA SFIDA UTILE TALISA, SALUTATA IN LACRIME DA JAVIER. E LA SALVEZZA CONQUISTATA DAL BALLERINO E DAL COLLEGA NICOLAI, NONOSTANTE IL PROVVEDIMENTO PUNITIVO DECISO PER LORO DA TIMOR STEFFENS..

"AMICI 19" - Secondo Serale

 

 

In uno studio per la gran parte deserto e senza pubblico, come l’allarme da “coronavirus” di questi tempi impone, si è svolta ieri anche la seconda puntata serale della 19esima edizione del talent show, “Amici di Maria De Filippi”, seguito ancora in media da un parterre tv di circa 3.677.000 telespettatori, per una share rimasta così tendenzialmente costante del 19,9% (Fonte: Tvblog).

Invariato pure il complesso meccanismo in più gironi.. che stavolta ha, però, tenuto fuori a scopo punitivo.. e per volere preciso del prof. di danza, Timor Steffens.. i due ballerini classici, Nicolai e Javier, rei di aver fatto registrare le loro assenze ed i loro ritardi a lezione di sbarra.. con l’inclusione, di conseguenza, forzata ed immediata del primo nella “zona eliminazione” di colore rosso.. ed una sola possibilità di salvezza riconosciuta di contro al secondo. Una disparità di trattamento tra lui ed il collega, che Nicolai non ha gradito.. trovando da recriminare contro lo stesso docente ritenuto responsabile.. “A me sembra ingiusto perchè tu non mi lasci fare quello che io amo fare. Mi stai togliendo la possibilità di ballare. Secondo me sei permaloso!”.

Da otto a sei, dunque, le posizioni inizialmente occupabili in classifica da parte dei ragazzi in gara, sempre in sfida individualmente ed a rischio zona rossa.. fino all’individuazione, dapprima con il solo giudizio espresso di Gabry Ponte poi anche con la partecipazione delle compagne di giuria, Loredana Bertè e Vanessa Incontrada.. dei primi classificati al termine di ogni giro di esibizioni, ovvero rispettivamente.. Gaia Gozzi, uscita vincente dopo l’ulteriore ballottaggio per dirimere il pari merito con Nyv.. e Valentin, quest’ultimo pericolosamente vicino alla bella professionista Francesca Tocca dopo il gossip uscito su di loro (QUI per leggere le relative “chicche” del giornale “Chi”).. che a turno hanno strappato il “pass” in anticipo per il terzo appuntamento.

In 3 semafori, illuminati in sequenza di verde o rosso dal televoto e da Luciano Cannito.. anche Javier, risultato secondo dell’unico girone a lui consentito, dopo l’ex aequo perso all’ulteriore raffronto diretto con lo stesso danzatore rumeno, con il disappunto espresso da Alessandra Celentano proprio contro il parere già palesato del giudice in “Var”.. ha provato ad aggiudicarsi la maglia del lasciapassare.. senza avere, però, fortuna e finendo così all’ultimo scontro con tutti gli altri.

Dalla fascia a rischio si è salvata solo Nyv, grazie all’intervento per il suo salvataggio da parte degli insegnanti.. e in 4, più Javier.. ovvero Giulia MolinoJacopo Ottonello, Nicolai e Talisa.. hanno sostenuto i duelli a due giudicati da giuria, professori e “Var” da cui ad uscire alla fine sconfitta è stata la ballerina.

Nei duetti con i candidati in gioco si sono esibiti come ospiti.. Fabrizio Moro e Mahmood, ma anche la Bertè ed Al Bano Carrisi.. poi tornato con la compagna di palco e, a lungo, di vita.. Romina Power.. per il segmento, in questa puntata raddoppiato, di “Amici Prof”.. in cui sulle note di “Nostalgia Canaglia” e “Cara Terra Mia”.. e al cubo.. si sono distinti Anna Pettinelli e Timor, scelti dai ragazzi.. anche grazie ai voti materialmente tolti dalla conduttrice al solito Rudy Zerbi, che per contrappasso ha pagato due volte pegno, finendo in entrambe le occasioni sotto la doccia.. nonostante la pronuncia volta ad evitarglielo dell’illuminato rabdomante..

In collegamento da casa, raggiunta al citofono e poi sul pianerottolo con le telecamere, è intervenuta l’attrice Sabrina Ferilli.. coinvolta dall’amica Maria De Filippi in un improbabile quiz a distanza.. mentre in un monologo ha avuto voce, dopo l’ottenuta assoluzione (QUI il relativo post), l’ex campione di nuoto Filippo Magnini.. accompagnato dalla fidanzata in procinto di convolare con lui a nozze, Giorgia Palmas.. che lo ha sentito motivare così i ragazzi che proseguiranno il loro cammino.. “Per vincere bisogna lottare fino in fondo, non mollate mai! Qualunque sia la vostra battaglia o quali che siano i vostri obiettivi, non permettete a nessuno di calpestare i vostri sogni! Sarà il percorso che decidete di fare che vi farà sentire dei vincenti!”..