“AMICI 19”: ESCLUSA, DALLA ROSA DEI FINALISTI, NYV.. E RIMANDATO LO SCONTRO DECISIVO PER LA CATEGORIA “DANZA” TRA NICOLAI E JAVIER

"AMICI 19" - La Semifinale

 

 

In una semifinale in tono minore, in onda ieri sempre senza pubblico e senza ospiti.. ma con il ritorno sul banco della “Var” di Peppe Vessicchio.. due soli allievi del talent show, Giulia Molino e Javier, hanno ricevuto in apertura dai compagni di casetta e dal televoto (i cui proventi, in questa situazione di emergenza, saranno interamente devoluti alla protezione civile come annunciato solennemente dalla conduttrice Maria De Filippi) la chance diretta di conquistarsi il “pass” per la finalissima in anticipo sui colleghi, provando a farsi proclamare finalista immediato di “Amici 19”. Opportunità sprecata per entrambi i candidati, dato il mancato conseguimento in proprio favore di una maggioranza netta tra i professori, la giuria e gli stessi esperti della “Var”.. sciupata, in particolare, per le pronunce avverse rispettivamente della prof. Anna Pettinelli e della solita Vanessa Incontrada (sin da principio più orientata su un altro nome).

Tre i gironi previsti per afferrare le sole 4 maglie disponibili.. in una puntata seguita in media da un parterre di 4.597.000 telespettatori, per una share ancora in crescita del 20.49% (Fonte: Tvblog).. da cui è scaturito il passaggio in zona verde, di volta in volta, del solo primo classificato.. votato in sequenza da giudici, docenti e ancora “Var”.. che ha visto superare lo scoglio in ordine di tempo a Gaia Gozzi (dopo il pari merito sbrogliato con la stessa Giulia, rimasta fra i concorrenti ancora a rischio).. Javier e Nicolai.. rimandando così alla settimana prossima anche lo scontro decisivo per il circuito di danza. Spettacolare e d’effetto la comparata a distanza di sicurezza fra i due danzatori ne “Il Tango di Roxanne”, dal film “Moulin Rouge”.. dove la rivalità sotterrata, certificata anche dallo scambio di complimenti fatto in collegamento dai rispettivi genitori intervenuti da Cuba ed Aruba, si è sostanziata nel ricambiato e sincero applauso l’uno all’altro alla strappata qualificazione.

Dall’unica sfida diretta, derivata nel finale fra le due cantanti donne rimaste senza maglia al termine delle attribuzioni.. è stata, infine, decretata.. al televoto.. l’eliminata di serata, Nyv, effettivamente meno centrata nelle esibizioni rispetto alla diretta contendente premiata in suo danno, Giulia.. e consolata dagli sponsors “Tim” e “Marlù” con un doppio premio del valore complessivo di 37 mila euro.

E’ tornata Alessia Marcuzzi nella terna completata dal dj e produttore noto a livello internazionale Gabry Ponte, che in diretta ha strappato a Giuliano Peparini la promessa di un tentato sforzo maggiore per improvvisare in vista della finale una coreografia anche per i cantanti, già penalizzati dall’assenza di pubblico.. e si è chiusa con un’altra secchiata d’acqua non calcolata la bissata esperienza da “segnapunti”, questa volta rotante, per l’ormai preso di mira Rudy Zerbi, ancora protagonista del siparietto a quiz con Al Bano Carrisi e Romina Power.. che hanno intonato con lui la loro “Nostalgia Canaglia”..

 

"AMICI 19" - La Semifinale