“AMICI 19”: GAIA ALZA LA COPPA DELL’EDIZIONE. A JAVIER, VINCITORE DELLA CATEGORIA “DANZA”, IL MERITATO PREMIO DELLA CRITICA..

Fonte: Instagram

Fonte: Instagram

 

 

In una lunga marcia sempre a gironi, chiusa oltre l’1 di notte.. seguita da una media di 4.822.000 telespettatori non sufficiente a battere in valori assoluti il film dirimpettaio di “Raiuno”, per una share risultata invece superiore del 22,78% (Fonte: Tvblog).. in cui il passaggio di consegne dal vincitore dello scorso anno, Alberto Urso (QUI il vecchio post), si è sostanziato nell’ingresso di quest’ultimo (senza gli opportuni guanti) con la coppa della 19esima edizione.. ad alzare il relativo trofeo all’ora ormai tarda è stata la cantante alla vigilia data per favorita ed attualmente in classifica su “I Tunes”, Gaia Gozzi, sin troppo caldamente sospinta dalle sviolinate dalla stampa e già passata qualche anno fa per il talent concorrente “X Factor” (QUI) tanto da aver ricevuto via social il benaugurante “in bocca al lupo” a poche ore dalla diretta anche dall’allora suo giudice, Fedez.. “Non seguo “Amici”, ma ho letto della finale di stasera. Abbiamo condiviso un bellissimo viaggio insieme e non posso che augurarti ciò che meriti. Spacca tutto Gaia ❤”.

A pesare sul verdetto finale, in ordine di giudizio espresso, sono stati.. televoto e “Var” (Peppe Vessicchio e Luciano Cannito), televoto e giuria (Alessia Marcuzzi, Vanessa Incontrada e Gabry Ponte), televoto e docenti.. decretando dapprima la qualificazione giù dal podio del bravo ballerino Nicolai, la cui uscita di scena senza “standing ovation” di saluto (in realtà, non dovuta) da parte dei prof. Alessandra Celentano e Timor Steffens ha sollevato l’esagerata reprimenda a loro della stessa conduttrice, Maria De Filippi.. poi l’accesso al rush finale della concorrente effettivamente risultata vincitrice, Gaia.. e, al termine del derivato scontro diretto fra i 2 allievi rimasti in bilico, la promozione allo stesso “step” di Javier e l’uscita al terzo gradino del podio di Giulia Molino.

E se il danzatore cubano, arrivato secondo senza risparmiarsi nel portare a compimento la quasi totalità delle coreografie preparate, si è di conseguenza aggiudicato la vittoria della categoria “danza”, con alzata della medesima coppa.. premiato anche con il riconoscimento della critica del valore di 50 mila euro.. che ha detto di voler dedicare, schivando le domande di gossip dei giornalisti, alla donna più importante della vita, la mamma.. altre gratificazioni di consolazione sono state rispettivamente assegnate dagli sponsors, “Tim” e “Marlù”, del valore di 20 mila e 7 mila euro ancora a Gaia e, l’ultimo, a tutti i finalisti senza distinzione.

Un ultimo atterraggio in acqua, mascherato da un finto letto di rose e propiziato con tanto di imbracatura obbligata.. è, infine, toccato a Rudy Zerbi in qualità ancora di “segnapunti” (questa volta volante), nel preparato siparietto di chiusura a quiz con Al Bano Carrisi e Romina Power.. che sul loro ultimo bacio hanno scherzato, giocando di comune accordo.. “è stato dietro le quinte poco fa”.. intonando con il terzo elemento di disturbo il loro ultimo singolo, “Raccogli l’attimo”.