“AMICI 19”: L’ESPULSIONE EVITATA DA JAVIER, LA CUI CAUSA E’ STATA PERORATA DA ALESSANDRA CELENTANO. E IL RITORNO IN STUDIO DI ANNALISA..

"AMICI 19" - Settima puntata

 

 

Messa per questa volta da parte la consueta sfida a squadre.. nel nuovo speciale oggi in onda del Sabato di “Amici 19”, focalizzato sul caso della settimana sollevato contro il ballerino Javier.. ha visto gli insegnanti, sia di canto che di ballo, discutere animatamente del destino del giovane danzatore cubano, fortemente voluto nella scuola dalla prof. Alessandra Celentano. Stizzito per la “reprimenda” incassata da un autore, insieme ad altri suoi compagni, per le ripetute inosservanze del regolamento avute negli ambienti di lavoro del talent show.. fra cui il telefonino regolarmente non spento.. il ballerino ha reagito dapprima all’apparenza in maniera ferma ma tranquilla, per poi sfogare negli spogliatoi la propria ira, arrivando a minacciare l’abbandono.. “Avevo una carriera fuori da qui e l’ho lasciata per venire qui a fare questo programma”. Il successivo tentativo fatto di contattare al telefono, tramite un amico, una compagnia per trovarvi impiego.. e le parole, piuttosto pesanti, lanciate all’indirizzo della trasmissione.. “Tutti sanno che non vale niente. Qui al massimo puoi crescere nella classifica di gradimento”.. messa pesantemente in discussione con una tale schiettezza che neppure la docente dalla sua parte ha potuto negare.. insieme al rifiuto espresso di incontrare la padrona di casa Maria De Filippi.. hanno fatto vergognare l’accusato, rimasto temporaneamente fuori dalla registrazione, tanto che la conduttrice è quindi dovuta andare a prenderlo di persona fuori. E se si è pensato ad una clip, dedicata all’esperienza fuori confine dell’ex allieva ed ora professionista Elena D’Amario, per vedere di riaffermare la credibilità dei risultati riscossi dai partecipanti al programma.. si sono spaccati, invece, i commissari interni alla richiesta fatta dal ragazzo praticamente in lacrime di godere di una seconda chance.. “Sinceramente voglio stare qui”, caldeggiata a gran voce dalla stessa Alessandra. Di diverso avviso Stash, che avrebbe voluto rimandarlo ai castings dell’anno prossimo.. ma anche Rudy Zerbi, che ha polemizzato duro soprattutto sulla cedevolezza in questo caso dei colleghi.. “Io alla beatificazione non ci sto!”.. finiti al termine del dibattito in minoranza per la pronuncia contraria di Anna Pettinelli, che si è espressa per una punizione meno definitiva.

Per il torneo interno dei “migliori”.. al momento rappresentati nel canto, da Giulia Molino, Francesco Bertoli e Nyv.. e nel ballo, dall’ultima entrata Karina e da Federico Pietrucci.. la doppia sfida lanciata da parte di Gaia Gozzi e Talisa ed accettata nei riguardi di Giulia e Karina, giudicata rispettivamente da Zerbi e Veronica Peparini, ha visto riassegnare lo sgabello solo alla sfidante di danza. E alle immunità così garantite ai titolari dello sgabello, si sono di nuovo aggiunte quelle concesse nel finale anche dalla speciale “Commissione” di esperti.. i 16 giornalisti in rappresentanza di altrettante testate.

Come ospite di puntata si è esibita, al suo ritorno in studio, Annalisa Scarrone.. con il pezzo di recente uscita.. “Vento sulla Luna”..