Premiata da una platea media ormai affezionata di 3.452.000 telespettatori, pari al 20.5% di share (Fonte: “Davide Maggio”).. la prima puntata del nuovo corso di “Amici 20”, segnata dall’applicazione delle norme sul distanziamento, ha introdotto ieri.. con due, dedicati, contributi filmati.. le new entries femminili al bancone dei prof, tanto per il ballo che per il canto, con l’ingresso in studio nei nuovi ruoli alla cattedra della cantante Arisa e di Lorella Cuccarini.. arruolate per affiancare nel giudizio gli altri riconfermati colleghi docenti.. Anna Pettinelli, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e Veronica Peparini.
Nello speciale del Sabato, reso ancor più eccezionale dal ritorno celebrativo al banco.. per segnare il ventennale del talent.. di una rappresentanza di ex allievi delle più disparate edizioni per il relativo passaggio di consegne.. Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Irama, Stash, Diana Del Bufalo, Giordana Angi, Elodie Di Patrizi, Giulia Pauselli, Elena D’Amario, Andreas Muller e l’ultima vincitrice in carica dalla scorsa edizione, Gaia Gozzi, tornata appunto a riconsegnare la coppa.. sono stati, per ora, occupati 13 dei 16 concessi banchi.. assegnati per volontà espressa di almeno uno degli insegnanti preposti, sulla scrematura iniziale fatta ai castings senza la loro partecipazione.
Togliendo o restituendo la musica, per bilanciare le valutazioni fatte dai colleghi.. la commissione della scuola più spiata d’Italia ha riconosciuto la maglia per l’accesso a 9 cantanti.. Sangiovanni, Federica, Esa (ascoltato alla chitarra), Aka7even, Giulio, Arianna, Evandro, Raffaele e Leonardo.. e 4 ballerini.. Rosa, Samuele, Giulia e Martina (per lo stile latino-americano).. in attesa di sapere dal daytime di “Italia Uno” se vi saranno ulteriori innesti..