Tenuta a battesimo da una formazione di veri talenti al banco, composta nell’ordine da personaggi della tv e della radio molto amati e da una rappresentanza di campioni dello sport come.. Linus, Gerry Scotti, Roberto Baggio, Eleonora Abbagnato, Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara, Raoul Bova, Tommaso Paradiso, Nino Frassica, Flavia Pennetta, Filippo Magnini, Ambra Sabatini, Paola Egonu.. nella temporanea e straordinaria collocazione domenicale della scuola più spiata d’Italia.. la prima puntata del nuovo corso di “Amici 21”, segnata anche dalla presenza in studio della vincitrice dello scorso anno promossa a professionista, Giulia Stabile, e da 3 dei 4 finalisti (QUI il vecchio post) ritornati per il passaggio delle consegne (Alessandro, Deddy ed Aka7even).. ha rappresentato il debutto, introdotto da apposita clip, alla cattedra di danza per Raimondo Todaro (QUI, QUI e QUI).. reclutato nel ruolo per affiancare nel giudizio gli altri riconfermati colleghi docenti.. Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Anna Pettinelli, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini (passata, di conseguenza, alla categoria di canto.. QUI).
Aperto sulle note di un brano, “La mia peperonata”, cantato in playback dallo zio Gerry che si è scatenato a passo di ballo con tutta la compagine dei prof.. proseguito con il dedicato tributo all’ex semifinalista del programma, Michele Merlo, scomparso lo scorso Giugno a soli 28 anni (QUI).. e, al solito, animato dalle scintille già abbozzate tra gli insegnanti.. Zerbi vs Pettinelli, nello scontro per le assegnazioni delle maglie da titolari risolto nel suo intervento in scena dalla vocal coach (che è un po’ come ammettere, dopo anni passati a sostenere nello stesso contesto il contrario, che la preparazione e l’attendibilità di tal figura sia tecnicamente fuori di discussione).. e Celentano vs Todaro, preannunciato in rete e rinnovato dalla maestra con la rivendicazione impressa sulla maglia.. “La Danza è Una!“.. l’appuntamento tv ha, per ora, consentito tramite leve ai ragazzi selezionati di occupare 11 concessi banchi.. assegnati per volontà espressa di almeno uno degli insegnanti preposti.
Togliendo o restituendo la musica, per bilanciare le valutazioni fatte dai colleghi.. la commissione del talent ha riconosciuto la maglia per l’accesso a 7 cantanti.. Alex, Flaza, Luigi, LDA (18enne cantautore, figlio di Gigi D’Alessio), Albe, Tommaso ed Inder.. e 4 ballerini.. Serena, Carola (lasciata con ammirazione, nonostante la versatilità e la perfetta tecnica, da Todaro alla collega con la nota evidenziata.. “Celentano prenditela tu, ma se vincerà non è merito tuo!”), Mirko (ammesso in prova per un mese) e Christian. Resta sospeso il posto di latino-americano per volontà di Todaro, che si è preso tempo di lavoro in aula per compiere la scelta tra Nunzio (fra le sue pregresse conoscenze) e Mattia.. ed un primo rinvio in sfida è stato decretato da Zerbi, con la consegna della predisposta busta rossa a Giacomo.. in attesa di sapere dal daytime di domani quali saranno gli ulteriori innesti..