Completata la formazione della classe “vip” di “Amici Celebrities”, con i 12 personaggi del mondo dello spettacolo e volti noti (QUI, QUI e QUI i precedenti post) che daranno sfogo alla propria versatilità e alla propria celata passione per il canto o la danza sullo speciale palco del talent, nella sua versione non tradizionale.. poichè il meccanismo di sfida più o meno ricalcherà quello ordinario solitamente adottato nelle edizioni per ragazzi, con la prevista suddivisione in due squadre e le fissate eliminazioni.. restava solo da stabilire l’appartenenza di questo o di quel “Big” alle due, distinte, formazioni capitanate dagli ex finalisti di “Amici 18″, Giordana Angi ed il vincitore “nip” e suo collega, Alberto Urso.
Indosseranno la casacca della “Squadra Blu”: l’ex giudice di “MasterChef”, Joe Bastianich.. l’ex moglie di Raoul Bova, Chiara Gordano.. l’attrice, Laura Torrisi.. l’ex gieffino ed attore, Raniero Monaco Di Lapio.. l’imitatrice e comica Francesca Manzini.. ed Emanuele Filiberto di Savoia.
Mentre saranno parte della “Squadra Bianca”: l’ex campione napoletano e bianconero, Ciro Ferrara.. l’attrice Cristina Donadio, protagonista della serie tv, “Gomorra”.. l’attore Massimiliano Varrese, un tempo protagonista della serie tv, “Grandi Domani”.. la coppia, Filippo Bisciglia e Pamela Camassa.. ed il conduttore di “Tu Sì Que Vales”, Martin Castrogiovanni.
E a fare gli onori di casa saranno, in sequenza, la bionda patrona della “scuola più spiata d‘Italia” e signora della tv, Maria De Filippi, che passerà già dalle puntate successive il testimone alla conduttrice svizzera, Michelle Hunziker..