“BALLANDO CON LE STELLE 15”: SCHERZETTO DI “HALLOWEEN” E SFIDA DI SPAREGGIO CON IL DOPPIO BONUS CONQUISTATO DAI PREMIATI IN TESTA, GILLES ROCCA E PAOLO CONTICINI.. L’ELIMINAZIONE DI ROSALINDA CELENTANO ED IL RITIRO MOMENTANEO DI ELISA ISOARDI..

 

 

Recuperato l’ultimo, posticipato, scontro.. lasciato pendente dalla scorsa settimana (QUI il precedente post).. la settima puntata in diretta, scesa ieri ad una media di 4.021.000 telespettatori a casa per una share corrispondente del 20% (Fonte: “Davide Maggio”), del programma di Milly Carlucci, “Ballando con le Stelle 15”.. si è aperta proprio sul decisivo ballottaggio tra le due candidate a rischio, Vittoria Schisano e Rosalinda Celentano, concluso a favore della prima soprattutto grazie alla discesa in pista al suo fianco del veterano Samuel Peron, che dall’inizio.. prima della positività, poi rientrata, al “Covid -19” e alla conseguente scelta dell’interessata.. avrebbe dovuto fare coppia proprio con la seconda, finendo invece per contribuire alla sua eliminazione.

Ma nella notte di “Halloween”, in cui la speciale prova introduttiva aveva richiesto alle arruolate stelle di trasformarsi in altrettante creature cinematografiche da paura.. dai fantasmi della saga “Ghostbusters” alle presenze funeree della “Famiglia Addams”, dalla vampiresca interpretazione al femminile del conte “Dracula” alla malinconia di “Edward, mani di forbice”, resa da Gilles Rocca senza grosse difficoltà vista l’assenza importante della sua maestra di ballo, Lucrezia Lando, fermata da un’intossicazione alimentare.. a meritarsi il primo bonus tecnico da 25 punti era stato il pugile, Daniele Scardina, coordinato licantropo da moonwalk sulle note di “Thriller” di Michael Jackson. E proprio nel rispetto del tradizionale.. “dolcetto o scherzetto?”.. della tenebrosa ricorrenza, il secondo.. decretato.. spareggio che aveva finito per contrapporre all’esclusione ai coni di luce le coppie più meritevoli di quest’annata.. lo stesso Gilles, costretto sempre ad esibirsi in solitaria ed uscito vincente al mascherino.. ed il bravo Paolo Conticini, con la guida ferma di Veera Kinnunen.. si è, in realtà, rivelato così funzionale ad assegnare ai due premiati, meglio piazzati nella classifica combinata generale, il doppio bonus da 30 e 15 punti, meritato rispettivamente in forza delle percentuali ottenute al raffronto diretto. Tra di loro era stato, precedentemente, spartito infatti il cospicuo tesoretto da 50 punti, conquistato a suon di 10 dagli attori e “ballerini per una notte” visti volteggiare a centro studio per una sera.. Beppe Fiorello, Claudia Pandolfi ed una Nicole Grimaudo, con pronunciato pancino della dolce attesa.. suddiviso per l’assegnazione (finalmente condivisibile) del giornalista Alberto Matano al ballerino provetto rimasto spaiato nel freestyle veloce, poi dirottato per la metà + uno del cumulo punti.. per decisione insindacabile dei “tribuni”.. all’apprezzabile e tifatissimo Conticini, sostenuto con il massimo dei voti per il ritrovato “guizzo” anche da Selvaggia Lucarelli dal bancone della giuria.

E se l’è invece cavata anche questa volta, nonostante la chiusura a fondo classifica ed il categorico 4 di bocciatura incassato nel paso doble dalla presidentessa Carolyn Smith, il conduttore e voce narrante di “Pechino Express”, Costantino Della Gherardesca, nel mirino delle polemiche in rete per la qualità delle sue performances.. passato ad ulteriore turno anche per la scelta annunciata a malincuore dalla collega Elisa Isoardi, ancora impossibilitata a ballare per le conseguenze dell’infortunio alla caviglia, di provare a ritirarsi nel tentativo di recuperare la miglior forma per risultare pronta entro il previsto ripescaggio..