“BALLANDO CON LE STELLE 16”: MIETTA, RISULTATA POSITIVA AL TAMPONE, MESSA FUORI GARA (E IN DUBBIO SUL VACCINO DA SELVAGGIA LUCARELLI). FUORI, AL PRIMO SPAREGGIO, IL DIVULGATORE VALERIO ROSSI ALBERTINI..

 

 

In una seconda puntata seguita in media da 3.716.000 telespettatori, per una share di poco in calo pari al 22.3% (Fonte: “Davide Maggio”), superiore comunque al risultato ottenuto al secondo turno lo scorso anno.. a perdere lo scontro decisivo al ballottaggio finale dello show di Milly Carlucci è stato, ieri, il divulgatore e fisico, Valerio Rossi Albertini, penalizzato dai voti sin troppo contenuti e rigidi ricevuti per il suo certamente non impeccabile charleston (con il solito 0 di Guillermo Mariotto), bocciato senza appello in pista al grido di.. “Non sai ballare!!”.. e di conseguenza uscito inevitabilmente sconfitto, nonostante la performance migliore data nel duello a passo di merengue, con la compagna di pista Sara Di Vaira allo spareggio contro il pilota Andrea Iannone, a lui preferito a suon di cuoricini dal pubblico dei social (nel secondo raffronto, va detto, immeritatamente.. dovendo giudicare la singola esibizione) anche in forza dell’orientamento in tal senso impresso dalla giuria al bancone, da cui si è sfilata in extremis solo Selvaggia Lucarelli lamentando il poco coraggio e la parzialità ostentati con alcuni “Big” a discapito dei nomi meno popolari nel cast.

Lei e gli altri colleghi alle palette.. la presidentessa Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Mariotto appunto e Fabio Canino, tutti al loro posto in questa sedicesima edizione di “Ballando con le Stelle”.. hanno come al solito determinato la classifica tecnica, integrata ai coni di luce dalla pronuncia del pubblico in rete, che ha visto riconfermare questa settimana in testa ancora Arisa.. anche in forza dei 10 punti bonus meritati la volta scorsa (QUI il post), stavolta per un freestyle veloce onestamente di ben diversa resa.. con prestazioni indovinate anche per il cantautore Morgan, perfettamente accompagnato nel valzer da un’impeccabile Alessandra Tripoli con le lodi (qui, sì davvero meritate) per la vincente accoppiata formata sinora nell’arena di ballo.. Memo Remigi, che ha commosso tutti con il vuoto espresso per la fresca perdita della moglie, ancora viva nei suoi ricordi, ma davvero calato nell’esperienza e tornato a brillare come “John Stravolto” in una perfetta salsa che gli ha fatto meritare ben due 10.. ed Alvise Rigo, riuscito a portare a casa un discreto samba. Ad integrare la loro pronuncia, la lì presente figura del “tribuno del popolo”, con il compito assegnato di vigilare sull’assegnazione del tesoretto lasciata anche questa volta alle simpatie del giornalista Alberto Matano e la facoltà dunque di modificarne in parte la scelta, scorporandone i punti in favore di una seconda coppia.. che, alla decisione presa dal titolato all’assegnazione in favore di Al Bano Carrisi (risalito dal fondo grazie alla riserva extra centrata nel tango dall’ospite di serata, Vincenzo Salemme), ha scelto di dirottarne la metà + uno del cumulo in favore dell’ex calciatore Fabio Galante, altrettanto sfavorito nella raccolta di giudizi. E, se è regolarmente tornata al suo posto, nella nuova veste di opinionista e controgiurata, l’ex finalista e medaglia di bronzo della passata stagione, Alessandra Mussolini, passata solo dall’altro lato del salone fra il pubblico dopo la rinnovata querelle social con la Lucarelli (QUI).. un’altra coppia è stata messa (temporaneamente?) fuori dalla gara.. ed in dubbio dalla stessa presenza femminile fissa ai voti, per l’eventualità del (mancato?) vaccino contestato alla cantante.. Mietta e Maykel Fonts.. al momento entrambi isolati dal resto del gruppo, per la positività confermata al tampone di lei..