Sono stati ben due gli eccezionali “ballerini per una notte” della terza puntata di “Ballando con le Stelle”, il talent di Milly Carlucci.. giunto quest’anno alla quattordicesima edizione.. che ieri ha portato in pista in veste di suoi ospiti sia la bionda padrona di casa della Domenica di “Raiuno”, Mara Venier.. che il giudice di “MasterChef”, ventilato anche per l’approdo in giuria ad “X Factor” (QUI il precedente post), Joe Bastianich.. che, al pieno di punti collezionato in pista, rispettivamente con una danza indiana in stile “Bollywood” ed una salsa ben più piccante di quella solitamente proposta in cucina.. hanno permesso di sommare l’ottimo risultato ottenuto in termini di ascolti, con la vittoria fatta registrare.. grazie ad una media di 4.040.000 telespettatori pari ad una share del 22,71% (nel primo segmento “Tutti in Pista”, 4.561.000 telespettatori ed una share del 20,24%.. Fonte: Tvblog).. sul diretto competitor di “Canale 5”, “Amici di Maria De Filippi”.
Il doppio tesoretto dai due separatamente accumulato, di 50 e 43 punti.. è stato stavolta assegnato, ancora una volta dal giornalista Alberto Matano, presente a bordo campo nella postazione che fu di Sandro Mayer.. all’attrice Manuela Arcuri e al politico Antonio Razzi, che hanno dunque superato il turno con i loro accompagnatori.. Luca Favilla ed Ornella Boccafoschi.. volando in testa alla provvisoria classifica tecnica di gradimento. L’altro riconoscimento social, attribuito direttamente dal pubblico tramite i cuoricini messi alle foto di coppia, ha premiato ancora una volta l’altra interprete quasi 84enne, Milena Vukotic, perfetta anche nello stile del cha cha cha..
Allo spareggio finale, per effetto del sommato giudizio dato al televoto, si sono ritrovati Angelo Russo con l’infortunata compagna Anastasia Kuzmina.. incappata in una frattura alle costole, come la stessa presentatrice claudicante però al piede.. ed il giovane youtuber Marco Leonardi, data l’ora rappresentato in sagoma alle spalle della maestra Mia Gabusi.. ma, anche per gli ovvi limiti di comparizione del secondo, la sfida è stata rimandata e sarà affrontata in apertura del prossimo appuntamento in diretta..
Si è salvato ancora Enrico Lo Verso, nonostante la bassa posizione in graduatoria, promosso nonostante tutto al nuovo turno con Samanta Togni.. ha convinto anche nel jive il bravo Ettore Bassi, affiancato dall’ottima Alessandra Tripoli che ha quasi lasciato in deshabillé per la troppa foga.. ha fatto la solita incetta di lodi, complimenti e meritati 10 il calciatore argentino Dani Osvaldo, accompagnato in maniera magistrale nella rumba dall’incredibile partner Veera Kinnunen.. ma il vero salto di qualità è stato del “vichingo” ed ufficiale norvegese Lasse Matberg, che ha conquistato tutti con il samba spettacolare e quasi tribale portato in scena con Sara Di Vaira, che ha fatto perdere ad Ivan Zazzaroni la scommessa intavolata con la presidentessa Carolyn Smith, con il conseguente impegno a tingersi i capelli di rosso..