“BALLANDO CON LE STELLE 14”: MASSIMO GILETTI E FRANCESCA PICCININI IN PISTA COME OSPITI. LE PUBBLICHE SCUSE DI STEFANO ORADEI ALLA COMPAGNA VEERA KINNUNEN, RIENTRATO ETTORE BASSI ED IL NUOVO SPAREGGIO RIMANDATO A STASERA..

"BALLANDO CON LE STELLE 14" - Prima semifinale

 

 

In una prima semifinale, in onda eccezionalmente di Venerdì a causa della pausa subita per lasciare spazio alla serata decisiva dell’“Eurovision Song Contest 2019” in cui Mahmood ha sfiorato per l’Italia la vittoria, classificandosi sul secondo gradino del podio.. a tenere banco per un lungo momento ieri, nell’ottava puntata di “Ballando con le Stelle 14”, è stata la riportata reazione di gelosia del maestro di ballo Stefano Oradei, che avrebbe preso male il feeling nato quest’anno in pista fra la compagna Veera Kinnunen ed il calciatore argentino a lei abbinato, Dani Osvaldo, finendo per suscitare l’irritazione della conduttrice Milly Carlucci, che perciò si è espressa duramente in diretta rimproverandogli gli inconvenienti che la spiacevole situazione avrebbe comportato allo stesso programma, per esempio con la contrarietà manifestata da parte sua al consueto viaggio della bionda ballerina nei luoghi natali del proprio partner di pista. “Io mi sono sempre domandata, in mezzo a tutto quello che mi arrivava alle orecchie, come potesse fare la povera Veera a tornare in pista, spogliarsi di tutto ed essere quello che noi le chiedevamo di essere, una professionista che ci facesse sognare in pista, altrimenti lei si mette a fare il ballo asettico di quella che non deve fare ingelosire.. E questo è durato settimane su settimane.. E’ vero che sono momenti di fragilità, però tu sei un uomo di 35 anni e queste fragilità alla tua età si gestiscono”.. ha sbottato pubblicamente, poco comprensiva, la bionda padrona di casa.. che ha però attirato su di sè le critiche del pubblico che, via social, si è schierato a larga maggioranza con il ballerino, costretto a scusarsi davanti a tutti malgrado il già avvenuto chiarimento privato con la donna che è al suo fianco da ben 11 anni (QUI il relativo post)..

Sono stati due gli ospiti.. il conduttore Massimo Giletti e la campionessa di pallavolo Francesca Piccinini.. visti cimentarsi per la conquista del tesoretto, che è stato poi suddiviso a metà dal giornalista Alberto Matano con l’attribuzione di 25 punti alla sempre brava e da lui lodata Milena Vukotic, spedita così da sola in testa alla classifica.. e gli altri 25 proprio alla coppia KinnunenOsvaldo.

La sfida di spareggio rimasta in sospeso da due settimane ha premiato Ettore Bassi, rientrato così nel gruppo dei semifinalisti.. mentre la prova iniziale di improvvisazione di bachata ha evidenziato la bravura e la leggerezza di Lasse Matberg ed Angelo Russo, che si sono poi affrontati anche nella manche a coppie. A fondo classifica sono alla fine, prevedibilmente, rimasti.. il “Team Oradei”, di cui fa parte Suor Cristina.. e l’attore Enrico Lo Verso, che balla con Samanta Togni.. stasera chiamati a darsi battaglia a passo di danza, in apertura di puntata, per proseguire il proprio cammino..