Ospite nei giorni scorsi di Eleonora Daniele nel programma della mattinata “Rai”, “Storie Italiane”.. per la prima volta in tv, il maestro e ballerino professionista, Stefano Oradei, elaborato il dolore per la storia giunta al termine dopo “11 anni meravigliosi” con la collega e compagna di vita, Veera Kinnunen, che era volata quest’estate fino in Svezia, Finlandia ed Argentina con il calciatore Dani Osvaldo (QUI e QUI i precedenti post).. ha scelto di tornare a parlare, proprio nel salotto a lui così familiare, della sofferta fine dell’amore per la bella svedese, preannunciata sin dalle pubbliche scuse a lei rivolte in diretta a “Ballando con le Stelle” la scorsa stagione (QUI).
“E’ stato un periodo di silenzio giusto, per trovare me stesso e trovare anche i tempi giusti”.. ha esternato il danzatore, che è apparso visibilmente commosso e con gli occhi lucidi nel ritrovarsi davanti a tutto schermo le vecchie immagini a due di lui con Veera nella breve clip di copertina, per poi confidare franco alla padrona di casa.. “Per me la sofferenza è stata molto forte perchè inaspettata, non mi aspettavo tutto questo”.
“La nostra storia si è conclusa prima di Osvaldo, dopodichè lei ha fatto la sua scelta”.. ha tenuto ancora a puntualizzare, parlando di un allontanamento tra loro graduale, l’intervistato.. che ha escluso di sentirsi pronto per un nuovo legame e, quanto alle foto circolate in rete e sui giornali di una discussione in strada con l’ex compagna, che al tempo avevano sollevato la veemente reazione della conduttrice Milly Carlucci, ha finalmente spiegato.. “Quella era stata una situazione spiacevole per Veera, per me, per il programma, che non doveva accadere. Era finita la puntata di Ballando, c’è stato un attimo di stanchezza e poi una discussione fra due innamorati. Dopo quel momento, piano piano, ho cominciato a realizzare che lei si stava allontanando da me”.