“BALLANDO CON LE STELLE 14”: VINCONO LASSE MATBERG E SARA DI VAIRA, DAVANTI A ETTORE BASSI ED ALESSANDRA TRIPOLI.. RICONFERMATA IN TOTO LA GIURIA..

"BALLANDO CON LE STELLE 14" - La Finale

 

 

In un ultimo appuntamento del talent danzante di Milly Carlucci, combattuto fino allo stremo delle forze dal biondo ufficiale norvegese infortunatosi sul più bello ad un braccio.. la coppia formata dall’autoironico “vichingo” Lasse Matberg e dalla maestra di ballo Sara Di Vaira è riuscita, ieri notte, a salire sul primo gradino del podio della 14esima edizione di “Ballando con le Stelle”, superando al televoto.. per 57% a 43%, l’attore Ettore Bassi e la partner di pista Alessandra Tripoli. In una finale agguerritissima, che.. eccezionalmente in onda di Venerdì.. ha tenuto incollati su “Raiuno” circa 4.704.000 spettatori di media, per una share del 26,39% (Fonte: Tvblog).. in forza del primo posto conquistato nella speciale classifica di gradimento, a suon di 10 ottenuti dalla giuria tecnica per l’emozionante rumba, Lasse ha sfidato.. eliminandoli e destinandoli alla medaglia di bronzo.. i favoriti di quest’annata, Dani Osvaldo e Veera Kinnunen, per poi fare lo stesso con l’ex protagonista di “Carabinieri”, affrontato anche in un tango bendato. La gioia, esplosa incontenibile per la ballerina alla vista del verdetto, è stata condivisa con il padre del concorrente, giunto per lui appositamente dalla Norvegia.. 

Alle sue spalle si è classificato, con coppa in scala un pelo più piccina, Ettore.. destinatario anche del “Premio Emozione” intitolato a Paolo Rossi per l’esibizione più coinvolgente..

Si è fermato incredibilmente solo al terzo posto, Dani.. ispirato in un brano dedicato alla bella Veera (mentre la telecamera indugiava sul primo piano di Stefano Oradei.. QUI il precedente post) e perfetto in un valzer veloce danzato con lei senza sbavature, che avrebbe senz’altro meritato qualcosa di più.. chiudendo a pari merito con l’attrice Milena Vukotic, sull’ultimo gradino del podio insieme al suo insegnante, Simone Di Pasquale, con cui ha però vinto almeno il “Premio Speciale” della giuria..

La giornalista Marzia Roncacci, accompagnata dall’instancabile Samuel Peron, si è invece aggiudicata il “Premio Aiello” di consolazione, per il maggior numero di spareggi disputati.. 

Fuori dalla gara anzitempo si sono ritrovati.. rispettivamente, al quinto e sesto posto.. in forza delle percentuali derivate dallo spareggio a tre.. l’ex parlamentare Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro, entrati di nuovo in aperto conflitto con la metà dei giudici, al punto che Fabio Canino ha minacciato querela.. e, con mio sommo dispiacere, Angelo Russo e Anastasia Kuzmina, che avrebbero potuto ambire a qualche scalino in più.

E se la giuria presieduta da Carolyn Smith e che vede tra le sue fila, anche.. Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto ed Ivan Zazzaroni.. per volontà della stessa conduttrice è stata riconfermata per la prossima edizione in toto.. non ha cambiato nemmeno stavolta l’assegnazione del tesoretto, conquistato con un’applauditissima performance dal ballerino malato di sclerosi multipla, Ivan Cottini, il giornalista Alberto Matano.. che ha così premiato ancora la Vukotic, mentre il pubblico dai social si era espresso con i 10 punti in favore di Lasse..