Di una reunion tv possibile che riportasse in auge le vicende degli storici ex protagonisti del telefilm americano, in onda per 4 stagioni dal 1989 al 1993, “Saved By The Bell” (tradotto in italiano, “Salvati dalla Campanella”), qui da noi noto però con il diverso titolo.. “Bayside School”, se ne parlava da un po’.. sulla scia degli altri reboot/revival, solo ipotizzati per altre serie, come è per ora il caso di “Melrose Place” (QUI il relativo post).. o effettivamente realizzati, in forma di mockumentary, come accaduto invece per “Beverly Hills 90210” (QUI).
A caldeggiare il ritorno sul piccolo schermo dell’intera gang di Bayside, trent’anni dopo l’esordio dei 6 liceali, era stata qualche tempo fa l’attrice Amanda Seyfried che.. dai propri social.. aveva invocato a gran voce un rifacimento della popolare sitcom. E il suo desiderio sembra essere stato finalmente accolto, tanto che nelle scorse ore è arrivata la conferma ufficiale dell’arrivo di un sequel che vedrà la luce su “Peacock”, il servizio di streaming dell’“NBCUniversal”, che sarà lanciato dal prossimo Aprile. Nei nuovi episodi, forse 10 stando ad un hashtag inserito dall’attrice Elizabeth Berkley, lei ed il collega Mario Lopez.. per ora gli unici ad essere stati confermati nei vecchi, rispettivi, ruoli di A.C. Slater e Jessie Spano.. torneranno nei panni di due genitori, che saranno alle prese con i provvedimenti stabiliti dal vecchio compagno di scuola, Zack Morris, nel frattempo diventato Governatore della California.. intenzionato a mescolare fra gli studenti più privilegiati della “Bayside High” alcuni gruppi di alunni meno fortunati e provenienti da realtà ben più dure per un assaggio di vita vera, fuori dalla propria “comfort zone”..
Per questo sarebbe in trattativa anche l’attore Mark-Paul Gosselaar, che nel prodotto originale prestava il volto al biondo protagonista.. come ha fatto sapere il “The Hollywood Reporter”. E se il già arruolato compagno di set, Lopez, ha scherzato sull’opportunità di tornare a far sfoggio del vecchio look da “capellone”.. la Berkley ha cinguettato in Instagram il suo entusiasmo per l’imminente rimpatriata.. “I’M SO EXCITED…. here we gooooo!!! @mariolopez…. are you ready for grownup Jessie?!💃🏼 SWIPE for more pics…. Jessie and Slater are back for more fun. We are thrilled to have Emmy winning 30Rock writer @TraceyWigfield bring the sequel to life on NBC/Universal.🙋🏼♀️🥳✨❤️#friendsforever #history #mama #bubba #teen #love #tv #10episodes #sbtb #putyourmindtoitgoforit #imsoexcited” .. tradotto alla meno peggio.. “SONO COSì FELICE.. ci siamo!!! @mariolopez…. sei pronto per una nuova e cresciuta Jessie?!💃🏼 Jessie e Slater stanno tornando per ulteriore divertimento. Siamo entusiasti di avere con noi la sceneggiatrice che ha vinto l'”Emmy” per “30 Rock”, Tracey Wigfield, e di riportare il sequel su NBC/Universal. 🙋🏼♀️🥳✨❤️ #amicipersempre #storia #mamma #adolescenti #amore #tv #10episodi #focalizzalatuamenteeprovaci #sonocosìeccitata”.
Mancano per ora all’appello.. Dustin Diamond (aka Screech Powers) e Lark Voorhies (aka Lisa Turtle).. ma anche la mora interprete del personaggio femminile principale, Tiffani-Amber Thiessen (aka Kelly Kapowski), apparsa lo scorso Aprile in una beneaugurante foto di gruppo con i 3 ritrovati “friends forever” (“amici per sempre”)..
Visualizza questo post su InstagramFRIENDS FOREVER #spousestoo!!!❤️❤️❤️#imsoexcited #buddybands #love #friends #family #life #magic