Insieme a Trento, nell’estesa tenuta di famiglia del corridore dove la coppia sta trascorrendo tra sole e fatiche quotidiane la sua quarantena obbligata.. “Venire qui, per me che sono cresciuta in campagna, è come ritornare un po’ a casa”.. anche i fidanzati usciti dalla seconda edizione del “Grande Fratello Vip”, Cecilia Rodriguez ed Ignazio Moser, si sono collegati ieri in diretta con il giornalista di “Chi”, Valerio Palmieri, per una chiacchierata social nel profilo ufficiale della rivista, che ha spaziato dal loro rapporto ormai consolidato all’ultima avventura della “Casa” più spiata d’Italia da poco conclusa con la vittoria di Paola Di Benedetto.
“Io sicuramente ero la più compromessa. Ero fidanzata e quindi avevo un po’ di pensieri strani che mi passavano per la testa però dopo due settimane lì dentro e nel momento in cui ci hanno unito, perchè all’inizio io e Ignazio eravamo in due case diverse.. quando lui si avvicinava, mi dimenticavo tutto quello che avevo per la testa e mi passava tutto. Da quel momento lì ho iniziato a capire che qualcosa di importante mi stava succedendo e mi sono lasciata andare. Lui all’inizio era super carino con tutte, tranne con me.. non mi calcolava.. quindi ho detto.. o gli sto proprio sulle pa**e o gli piaccio”.. ha ricordato, tornando con la memoria ai momenti esatti in cui il loro sentimento era sbocciato sotto le telecamere, la modella argentina e sorella di Belen.. mentre lo sportivo e suo compagno le ha fatto eco.. “Io non ho mai nascosto, del resto la mia fama mi precede, che prima del “GF” qualche casino l’ho combinato. Però, lì,ero entrato per giocare. E’ nata questa cosa che in realtà io stavo sempre con suo fratello Jeremias, perchè c’è stato subito grande feeling tra di noi, e lei stava sempre con noi.. non dico come un terzo incomodo, però c’era sempre. Nel tempo abbiamo dimostrato quanto non fosse solo un capriccio o un’evasione”. E, interrogati sul progetto ormai non più così lontano di mettere su famiglia, a due voci hanno risposto inclini su un loro futuro a tre.. “Tutti e due siamo sempre stati d’accordo di poterlo crescere in un posto come questo. Ormai l’età ce l’abbiamo, la voglia anche, l’amore c’è e il tempo ora l’abbiamo.. Vediamo”.. prendendo, però, ancora un po’ di tempo sul matrimonio da celebrarsi eventualmente nella stessa tenuta.. “Per noi, in realtà, la cappella sarebbe un po’ troppo piccola.. con tutta la gente che conosce lei e quella che conosco io”.
Alla domanda sul miglior concorrente dell’edizione appena conclusa dello stesso show che li ha fatti incontrare, a rispondere è stata Cecilia.. “La verità è che non l’ho guardato, non per niente di particolare ma non sono una che guarda molto la tv. Come si chiama? Paolo Ciavarro. Per quello che ho visto di lui mi è piaciuto tanto, perchè sembra proprio un ragazzo così come si vede. Non costruito, proprio umile, buono.. c’ha degli occhi veramente.. mi sembra una bravissima persona”.. sostenuta nella sua preferenza espressa per il bel finalista del “GFvip 4”, Ciavarro jr, dallo stesso fidanzato che si è detto d’accordo con lei, mettendosi con lei anche un po’ nei panni di Paolo (che come loro si è innamorato proprio nel reality e si ritroverà a fare i conti fuori, all’impatto nella quotidianità, con quel sentimento per ora cresciuto in un contesto diverso).. “Pensa che io ho pregato tanto per uscire io prima di Ignazio, perchè dicevo se esce lui prima di me qua non sappiamo cosa succede. Se invece esco prima io, lo tengo controllato perchè lo posso guardare dal telefono. Dipende dal rapporto che si è creato lì dentro e da quello che si vuole fare. Io non vedevo l’ora di uscire e di vivermelo come volevo vivermelo, perchè lì ad un certo punto ti senti proprio stretta e alcune cose non vuoi che le sentano tutti”.
Considerata, inoltre, da parte di Ignazio la popolarità solo come una parentesi proficua.. “Io ho fatto sempre una gran fatica a fare le serate, perchè ho sempre sofferto il palco. Non sono un animale da palcoscenico, penso di avere altre doti. Alla popolarità, volente o nolente, sono stato abituato sin da piccolino perchè in casa mia giornalisti e televisioni ce ne son state parecchie. Era una cosa a cui ero già in qualche modo avvezzo e non mi ha sconvolto la vita. Sicuramente è diverso essere popolari e famosi per essere il “figlio di”, tuttora lo sono in realtà per quello.. anche se poi ho la mia immagine personale. Penso di averla gestita abbastanza bene e di avere capacità imprenditoriali. Ora la sto vivendo come una parentesi, molto simpatica e molto divertente.. ma non mi vedo tutta la vita personaggio. Tante volte mi sta un po’ scomoda”.. lo stesso ha, infine, salutato il “cognato” Jeremias.. entrato anche lui nel finale di conversazione fra i commenti.
E se Cecilia si è detta molto gelosa del fratello, già da un po’ di tempo peraltro tornato single (QUI il vecchio post).. “Non accetto nessuna proposta.. o scrivete a me o niente. (..) E’ molto gelosa di Jeremias, le sue fidanzate passano allo scanner. (..) Siamo donne molto esigenti e vogliamo che lui abbia al fianco una donna perbene, non solo bella”.. la stessa ex naufraga si è espressa con parole tutto sommato positive per l’ultima fidanzata in carica di lui, l’ex corteggiatrice che gli fu accanto anche nell’esperienza televisiva in Honduras, Soleil Sorgè.. “Aveva tante cose che mi piacevano tantissimo, poi avevano due caratteri molto esplosivi ed il rapporto è terminato per quello”.