Partite ai cilindroni finali con una tacca di svantaggio, che sono riuscite presto a recuperare nello svolgimento dello scontro all’ultima domanda di cultura generale.. nella quarta puntata in onda ieri di “Ciao Darwin 8”, che ha fatto segnare ancora una vittoria sul diretto competitor di “Raiuno” e registrare ascolti pari a 4.705.000 telespettatori, per una share del 24,86% (Fonte: Tvblog).. le “Giuliette”, o fidanzatine d’Italia, per l’occasione rappresentate dalla conduttrice ed ex velina sarda Giorgia Palmas, compagna di Filippo Magnini.. hanno battuto le avversarie, esponenti della più spregiudicata categoria contrapposta delle “Messaline”, guidate dalla bionda portavoce ed ex naufraga Taylor Mega.. riuscendo a far prevalere, allo scontro antropologico, il proprio angelico fenotipo..
Nel duello diretto da Paolo Bonolis ed articolato nelle consuete prove di abilità.. prima al percorso ad ostacoli di gruppo.. poi alla macchina del tempo, che ha catapultato le due, ignare, protagoniste femminili estratte a sorte nel mondo della letteratura.. dall’“Odissea” di Omero, con Luca Laurenti in veste di gioiosa Penelope.. alle tragedie di William Shakespeare.. da “I Tre Moschettieri” di Alexandre Dumas a “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni.. dal romanzo ‘”L’Isola del Tesoro” di Stevenson fino ai magici e più attuali riferimenti al mondo di J.K Rowling ed il suo “Harry Potter”.. la lotta senza esclusione di colpi si è consumata soprattutto al defilè di intimo e moda mare in passerella.. Per la prova di coraggio, altre due temerarie volontarie dai nervi saldi hanno dovuto, invece, sfidare le “buche di Roma”.. infilando i piedi, ora tra ratti e salamandre.. ora accanto a grosse iguane o resti di pesce..
E, anche stavolta, ha catturato simpatie e consensi in rete la “Madre Natura” modellata d’ebano, con le fattezze della 36enne modella cubana Cicelys Zelies, napoletana d’adozione e dal curioso accento..