La decima ed ultima puntata dell’ottava edizione di “Ciao Darwin” condotta da Paolo Bonolis con la partecipazione del fido Luca Laurenti, che ieri ha catturato ancora un’alta media di telespettatori pari a 4.497.000 telespettatori, per una share del 21,71% (Fonte: Tvblog), battendo in sovrapposizione la concorrenza del talent di Milly Carlucci.. ha chiuso ieri mettendo in contrapposizione il mondo degli “Umani” e quello più artefatto dei “Mutanti”, in testa al rush finale ai cilindroni, chiuso in favore della squadra capitanata dal biondo “Ken” umano internazionale ed ex ospite lo scorso anno al “Grande Fratello”, Rodrigo Alves.
Anche stavolta il percorso ad ostacoli si è svolto senza la tradizionale sequenza ai rulli.. il viaggio spazio-temporale ha catapultato i due opposti contendenti nel dorato mondo delle stars di “Hollywood”.. sul set de “Il Padrino”, “Rocky Balboa”, “Grease”, “Psycho”, “Eyes Wide Shut”, “La Febbre del Sabato Sera”.. e la prova di coraggio ha costretto le sorteggiate malcapitate ad inserirsi, solo con la testa e le mani, in una serie di teche susseguenti abitate da locuste, topi, iguane e serpenti per racimolare il richiesto punteggio di 90 punti nascosto all’interno di alcune biglie da svitare..
Come “Madre Natura” ha fatto ritorno la bionda modella croata Ema Kovac.. già conosciuta alla puntata inaugurale (QUI il vecchio post) e scelta anche per chiudere questo ciclo.. e, ad oltre un anno dalla sua morte (QUI), è stato ricordato dal corpo di ballo dello show il coreografo Marco Garofalo, a cui è stato reso un tributo ballato, danzato sotto la sua gigantografia..