“DISCONNESSI ON THE ROAD”: IL QUINTO ED ULTIMO APPUNTAMENTO, CELEBRATIVO DELLA LIBERTA’ OGGI NON PIù COSì SCONTATA..

 

 

E’ terminato alla quinta, trasmessa, puntata il viaggio su strada in “Disconnessi on the road” di Paolo Ciavarro, Giulia Salemi e Paola Di Benedetto che ha fatto tappa, infine, a Nord.. dapprima nella campagna attorno a Milano, per una passeggiata a cavallo tra la natura, funzionale al ritorno in sella del biondo figlio d’arte. Il 29enne, che.. da piccolo.. in un incidente aveva quasi rischiato di rompersi il gomito, evitando poi qualunque occasione di rimettersi alle redini.. ha superato l’ostacolo, seguendo le colleghe d’avventura.. per poi dirigersi con loro in escursione su un ponte tibetano lì vicino, sospeso nella cornice naturale scavata dal sottostante fiume azzurro, da dove si è per gioco cimentato con esercizi ginnici a prova di vertigini, chiudendo con la considerazione semiseria e, al momento, purtroppo anche poco praticabile.. “Dopo questo, devo per forza andare in Tibet”. La successiva pausa nel verde, celebrata in amaca con uno scambio di riflessioni condivise fra i tre.. ed il botta e risposta seguito con l’influencer, e sua ex coinquilina nel reality più spiato d’Italia, sull’attitudine ad affrontare la vita.. “Parto convinta, poi a metà mi blocco.. mi fermo e voglio tornare indietro”.. a cui ha obiettato sicuro.. “Io, invece.. una volta che decido di fare una cosa e mi ci metto, vado convinto e la porto a termine. Non sempre nel migliore dei modi..”.. ha, quindi, fatto da preludio all’introduzione di un’altra suggestiva località ideale per la disconnessione dal mondo, le “Grotte di Rescia”, situate nei dintorni del “Lago di Lugano”, affrontate per il panorama mozzafiato offerto dalla pazzesca cascata lì ad attenderli.

E, dopo il momento kayak in acqua, che ha visto i tre muniti di salvagente.. raggiunti da un’amica di Paola.. pagaiare liberi nello specchio naturale.. la loro esperienza zaino in spalla, diventata di nuovo un miraggio per la quasi totalità date le strette annunciate delle prossime ore, si è conclusa con il messaggio a tre voci mai così azzeccato e pertinente.. “Ci siamo catapultati in un’emozionante avventura.. (..) Abbiamo visitato dei veri paradisi nascosti ed abbiamo fatto cose che non ci saremmo mai aspettati di fare. Grazie a questo viaggio abbiamo imparato a conoscerci, a condividere e ad ascoltare.. Abbiamo imparato che ognuno di noi ha una storia che merita di essere raccontata, che il tempo è prezioso e che ogni tanto ci si deve fermare e prendersi una pausa.. (..) Ma se c’è una cosa che realmente abbiamo capito e che ci porteremo sempre dietro è che la felicità è nelle piccole cose.. in un sorriso, in un incontro inaspettato, in un panorama mozzafiato, nel rumore del mare, in una risata tra amici e.. perchè no.. anche in un brindisi al tramonto. Questo è quello che cercavamo, che ci ha spinti a partire e che si chiama felicità: la felicità di sentirsi liberi. La nostra felicità”.

 

Una felicità, che il riccio volto di “Forum”..  raggiunto negli scorsi giorni a Roma dalla fidanzata Clizia Incorvaia, con lui dunque per la decisiva messa in onda.. ha assaporato anche per i festeggiamenti delle 29 candeline appena spente, posando con un gran sorriso agli scatti social di coppia qui raccolti in collage..