Toccata personalmente dalle accuse mosse ad uno degli aspiranti concorrenti e finalisti di “Saranno Isolani”, John Vitale, che nella seconda puntata della quattordicesima edizione dell’“Isola dei Famosi” (QUI il precedente post) era finito al centro dei rimbrotti della conduttrice, Alessia Marcuzzi, e delle due opinioniste donne, Alba Parietti ed Alda D’Eusanio, per le frasi gravi ed offensive che lo stesso le aveva rivolto in rete.. la padrona di casa di “Domenica Live”, Barbara d’Urso, dal salotto del suo contenitore festivo, ha affrontato oggi la questione inerente al ragazzo, che aveva anche incontrato a “Pomeriggio 5” poco prima che lui partisse come naufrago per il reality.
Mentre ancora si aspettava di conoscere il verdetto del televoto, che stasera avrebbe dovuto decretare chi fra i quattro “galeotti” avrebbe ricevuto dal pubblico l’autorizzazione a restare.. e che, nel frattempo, è stato annullato, come comunicato poco fa dalla pagina ufficiale dello show, probabilmente proprio per il provvedimento che a questo punto ne decreterà con probabilità l’espulsione..
la presentatrice, ringraziando la collega romana, ha duramente sottolineato.. “Il problema non sono io, perchè sono grande e strutturata e questa persona se la vedrà faccia a faccia con me, probabilmente in un tribunale. Il vero problema è che ci sono migliaia di donne che subiscono tutto questo. Io combatto da dieci anni contro la violenza contro le donne. e la cosa più triste sono gli amici di questa persona, che mi hanno segnalato continuano a scrivere.. “Non si può dire delle cose contro Barbara d’Urso?”. No, la gravità è la violenza verbale. Non si scrivono mai queste cose contro una donna”.
Ma la conduttrice ha voluto levarsi un sassolino anche contro l’inviato del programma, Alvin, che durante la diretta di Giovedì scorso aveva a suo dire fatto una precisazione di troppo.. “Mi dispiace e lo dico. Io non sono contro Alvin, ma sono rimasta male. Caro Alvin, certo anche se le avesse scritte contro un uomo sarebbe stato molto grave.. ma non è la stessa cosa! Le donne non si toccano e non si insultano! Chi insulta una donna insulta tutte le donne. Se pensi questo di me e se sei veramente un uomo, non vieni poi nel mio studio a baciarmi e a leccarmi il fondoschiena!”.