“DOMENICA LIVE”: NELLA QUERELLE TRA FRANCESCO MONTE ED EVA HENGER, NADIA RINALDI E PAOLA DI BENEDETTO CONFERMANO LA VERSIONE GIà RIBADITA ALLE TELECAMERE. INVECE, CECILIA CAPRIOTTI..

DomenicaLive_Capriotti_Henger_Rinaldi_DiBenedetto

 

 

Il caso riaperto dalla notificata querela ad Eva Henger, per il caos mediatico sollevato lo scorso anno all’“Isola dei Famosi” con il cosiddetto “Canna-gate” contro Francesco Monte (QUI il precedente post), ha avuto di nuovo spazio nel salotto di “Domenica Live”.. dove con la bionda ex naufraga interessata sono state convocate oggi dalla conduttrice Barbara d’Urso anche le ex colleghe di reality.. Paola Di Benedetto, Cecilia Capriotti e, in collegamento, Nadia Rinaldi. Dopo il servizio che documentava le tappe in procura a Roma e all’ambasciata dell’Honduras della showgirl ungherese, si è infiammato il dibattito in studio con i vari opinionisti seduti sul divanetto.. Karina Cascella, Daniele Interrante, Lory Del Santo e il giornalista Riccardo Signoretti. Se l’attrice romana e la mora ex “Madre Natura” hanno sostanzialmente riconfermato la versione già fornita in passato alle telecamere.. ovvero per la prima, che ha insistito contrariata sulla conversazione privata a suo dire “tagliuzzata” diffusa da “Striscia la Notizia” (QUI il vecchio post) proprio quando lei si trovava nuovamente oltreoceano.. “Quello che ha visto Eva io non l’ho visto. Io non ho mai visto Monte fumare marijuana. Non posso dire una cosa diversa da quella che ho visto!”.. e la seconda, malgrado la storia subito naufragata con l’ex tronista pugliese.. “Mi dispiace vedere questo accanimento. Non è un processo, siamo in una trasmissione televisiva. Ci può stare che una persona scelga di difendersi su un argomento così delicato non in una trasmissione televisiva. C’è una querela pesante in corso. Ho visto Francesco fare il gesto di fumare, ma che fosse marijuana o tabacco io questo non lo so. Ci sarà un processo, sarò chiamata a testimoniare e testimonierò volentieri”… sembra, invece, essere radicalmente cambiata la posizione di Cecilia Capriotti.

Chiarita la tempistica ed il fatto che la querela da parte dell’ex concorrente tarantino sarebbe stata presentata lo scorso anno, a Marzo.. la stessa conduttrice ha puntualizzato.. “Io voglio precisare che noi stiamo parlando di questo, perchè.. nel momento in cui è arrivata una querela e ne abbiamo parlato per tanto tempo e, oltretutto, in questa querela Francesco Monte si fa forte delle parole che Eva Henger ha detto a me, io mi sento in dovere ed in diritto di parlarne”.. per poi fare entrare l’ultima ex isolana coinvolta. La Capriotti ha esordito.. “Io non avevo negato l’anno scorso. L’anno scorso c’è stata una sorta di omertà generale, in quanto ci siamo fatti un po’ tutti i fatti nostri pensando che la questione riguardasse solo Monte ed Eva. Quindi abbiamo cercato di tutelare, fra virgolette, la parte secondo noi al momento più in pericolo. Ad oggi, dopo che grazie a “Striscia” abbiamo visto il servizio dove Francesco Monte ammette di aver fumato e in più c’è una querela, importante, da parte di Monte verso Eva di diffamazione, dove noi saremo tutti sentiti.. a questo punto la cosa è diversa. Ahimè io riconosco l’odore. A prescindere dal fatto che Eva è una mia amica, è stata comunque molto attaccata sui social. Ad oggi c’è una denuncia e noi dobbiamo testimoniare”.. per poi esitare, pungolata dagli opinionisti.. “Io non ho visto fare la canna proprio manualmente. E’ come se lo avessi detto. Ho detto.. “Monte lo ha ammesso, c’è stata un’omertà generale”. Io adesso non mi sento di mettere in croce Eva, anche a livello di solidarietà femminile. Sarebbe da stupidi continuare a dire Monte non ha fumato e poi andare a testimoniare e dire sì. L’unica cosa che mi sta a cuore.. A me non piace ritrattare… Io sono una persona schietta e sincera. Se posso tutelare e non andare oltre e dire le cose nelle sedi appropriate sarebbe meglio! L’anno scorso io dissi.. “Eva non è una bugiarda”.