ELENA SANTARELLI, OSPITE DE “L’INTERVISTA”, DA MAURIZIO COSTANZO.. “AMO PROFONDAMENTE MIO MARITO BERNARDO CORRADI”. E LE LACRIME DI COMMOZIONE PER LA STORIA A LIETO FINE DEL FIGLIO GIACOMO..

"L'INTERVISTA" - Elena Santarelli ospite

 

 

Con gli occhi lucidi di emozione sin dalle battute iniziali del suo racconto a cuore aperto ne “L’Intervista”, non appena il giornalista Maurizio Costanzo ha fatto riferimento nella sua introduzione alla tempesta attraversata con successo, in qualità di mamma, per dare manforte al figlioletto Giacomo nella battaglia vinta contro la malattia.. la bionda showgirl di Latina, Elena Santarelli, chiamata a raccontarsi nella lunga chiacchierata registrata nella scatola prima che l’emergenza da “coronavirus” esplodesse in queste dimensioni (così come sottolineato nella relativa scritta in sovrimpressione), della sua famiglia.. i genitori e il fratello, il marito Bernardo Corradi e l’altra figlia, Greta (nata nel 2016.. QUI il vecchio post).. “Fa quattro anni il 25 Marzo. E’ nata nel giorno di Mina, se la canta e se la suona.. e ce le canta! E’ simpaticissima ed un uragano di energia, affettuosa e fisica. Lei è molto gelosa del fratello e lui di lei, però ci sono dei momenti in cui si vogliono bene ed io e mio marito ci abbracciamo”.. ha parlato nella puntata trasmessa ieri del talk di seconda serata. Ricordati i suoi inizi nel mondo della moda e la carriera proseguita poi nello spettacolo e nella tv, che nel suo caso è arrivata per un incontro accidentale avvenuto per strada con un responsabile casting de “L’Eredità”.. il calendario di cui non si vergogna, ma che da mamma ovviamente adesso con il senno del poi non rifarebbe.. la modella e conduttrice ha negato di aver mai ricevuto in passato proposte indecenti, citando il suo trascorso nella chiacchierata agenzia di Lele Mora.. e menzionato come suo unico rammarico lavorativo il programma sul calcio, “Stadio Sprint”, ai tempi condotto da Enrico Varriale ma poco adatto forse alle sue corde.. “Ma che ci facevo lì?! Ero la classica bella, ma a momenti non sapevo neanche leggere una schedina”.

Restia a fidarsi nella vita sentimentale dei calciatori, fino all’incontro della vita con il marito Bernardo, oggi allenatore della nazionale “Under 18”.. “Con lui ho sentito subito le farfalle, quindi gli ho dato subito confidenza. Le farfalle ci sono sempre all’inizio, il problema è mantenere quel battito che io nonostante tutto nei confronti di mio marito ho. Lo amo profondamente e sto bene con lui. (..) Non siamo però la famiglia del “Mulino Bianco” dove non si discute mai, questo no. Anzi, io ho un caratteraccio.. Bernardo invece è proprio calmo e nulla lo scalfisce. Sui figli i pantaloni li porto, però, più io.. perchè lui è più buono con loro”.. l’altro grande momento di commozione mostrato alla telecamera Elena lo ha avuto proprio sulle immagini delle loro nozze celebrate nel 2014 (QUI) e dei loro bambini, ricordando gli istanti felici prima dell’enorme spavento.. “In quel momento mi sembrava di realizzare la mia favola, mi stavo sposando davanti a Dio.. e, stupidamente, lì pensavo.. “Siamo invincibili ed intoccabili”.

Grata all’“Isola dei Famosi”, non solo per l’esperienza estrema ma anche per il ruolo propiziato sul grande schermo nel film di Alessandro D’Alatri, “Commediasexi”.. “Ero giovane e non avevo nulla da perdere. Ha portato benissimo”.. è inevitabilmente sul passaggio delicato legato alla scoperta della malattia del suo primogenito che l’intervistata si è sciolta in un pianto a dirotto, spiegando in lacrime.. “Sono andata dalla psicologa per superare il trauma, ma è qualcosa che avrai sempre dentro. E’ impossibile da dimenticare. Non è solo il dolore di mio figlio, è tutto il dolore che ho visto di tante altre famiglie. Io cerco di non mettere mai in prima persona il mio dolore, vorrei essere la portavoce di tanto dolore che non viene urlato dalle altre famiglie. L’esperienza è devastante sotto tanti punti di vista, mi ha proprio congelato. Mi sento una privilegiata, rispetto alle persone che non hanno più la gioia di sentire il profumo dei propri figli la sera. Molti genitori si lamentano del nulla e non si rendono conto della fortuna di avere i figli in salute”. Entrata nei dettagli di quanto passato e della loro storia a lieto fine nel libro “Una Mamma Lo Sa” (QUI), il cui ricavato è stato interamente devoluto alla ricerca pediatrica e al progetto per l’acquisto di un simulatore neurochirurgico.. aiutata dalla fede e consapevole di essere maturata in questo calvario.. “Sono una persona completamente diversa. Sono proprio cambiata e le priorità sono completamente diverse. (..) Se anche ora la vita mi sorride, non posso dimenticare che ci sono centinaia di persone che ancora stanno soffrendo”.. la Santarelli ha, infine, affrontato due argomenti che l’hanno toccata da vicino.. il bullismo sperimentato dal figlio e l’odio degli haters con cui lei stessa si è trovata a fare i conti nei social.. “Inizialmente ci ho sofferto veramente tanto, perchè per me era inconcepibile. Ma anche se tu denunci, non succede tanto. Io rispondo e non lascio sempre correre. Però c’è anche tanta gente che mi vuole bene. E io non mollo, continuo a denunciare. Prima o poi qualcosa succederà”. E l’ultimo ringraziamento della giovane mamma è stato per i tanti amici e colleghi di sempre che si sono mostrati sensibili e disponibili, al punto da aver raccolto attivamente gli inviti ricevuti per iniziative benefiche o visite nei reparti.. tra loro, Paolo Bonolis e Alessia Marcuzzi o Christian Vieri.. ma non è mancata anche una constatazione amara per i pochi che quel tatto non l’hanno avuto.. “Molte persone non sono state così generose nel contribuire.. e non dico economicamente. Nel nostro mondo, non voglio fare nomi, qualcuno mi ha deluso. Alcune persone che reputavo non amiche, ma buone conoscenti.. non hanno mandato un messaggio o fatto una telefonata. E allora sono rami secchi che devono essere spezzati dall’albero”.