Star di copertina dell’ultimo numero del noto settimanale femminile diretto da Silvia Grilli, protagonista della bella intervista correlata a cura di Annalia Venezia.. la showgirl sarda Elisabetta Canalis, reduce dalle giornate trascorse a Milano per la “Fashion Week” e rientrata nel frattempo dalla famiglia negli Stati Uniti, dalla sua casa di Los Angeles sta seguendo con apprensione le notizie riguardanti l’allarme da “coronavirus” qui in Italia e, in special modo, per la città di Milano dove si trovano ancora molti amici. Della sua vita divisa fra il natio “Bel Paese” e la terra a stelle e strisce, che le ha invece riservato l’incontro da favola con il marito Brian Perri, padre di sua figlia Skyler Eva.. la bella 41enne intervistata ha ancora una volta parlato proprio nella lunga chiacchierata con la giornalista di “Grazia”, aperta con la constatazione sulla scelta fatta a suo tempo per amore di ricostruire oltreoceano la propria felicità.. “Quando abbiamo iniziato a progettare la vita insieme, uno dei due avrebbe dovuto dare la precedenza al lavoro dell’altro e per me è stato giusto agevolare il suo. Non è stato un sacrificio, ma una scelta consapevole della quale non mi pento. Poi se capita una proposta interessante dall’Italia, prendo un volo e torno”.. che non esclude però la possibilità di un suo futuro e già esplicitato (QUI il vecchio post) ritorno in patria, anche solo temporaneamente come già accaduto ogniqualvolta che le si è presentata l’occasione di un buon progetto televisivo.. “E’ il mio primo amore la tv, se arriva un bel progetto non mi tiro indietro”.
Seguita sui social anche nella nuova veste di influencer e abbastanza sincera da ammettere di aver fatto ricorso a qualche ritocchino estetico.. “Sì, ma senza stravolgere quello che la natura mi ha dato”.. ciò che Elisabetta ha dichiarato di non rimpiangere del suo passato è l’eccessiva attenzione mediatica, che riguarda ancora molte colleghe del mondo dello spettacolo e che il trasferimento in America le ha però consentito di frenare.
Ma è sul quasi ventennale affetto per la bionda ex collega di bancone a “Striscia”, Maddalena Corvaglia.. e del rapporto apparentemente messo in pausa da mesi con lei, che la mora ex velina.. attenta alle esigenze degli altri, al punto da aver ospitato in affido per un intero anno una famiglia bisognosa colpita dal passaggio dell’uragano alle isole Bahamas.. ha preferito misurare le parole, limitandosi ad osservare di sè stessa.. “Qualsiasi cosa io dica pubblicamente può venire travisata. (..) I sentimenti non sempre vanno di pari passo con la razionalità. Anzi. (..) Sono del segno della “Vergine” e ci metto un po’ a metabolizzare il dolore. Amo incondizionatamente, ma posso alzare muri difficili da buttare giù”.