Finalmente annunciato nelle sale di tutto il mondo per l’estate 2021, dopo che il teaser trailer mostrato lo scorso Febbraio durante l’evento internazionale del “Super Bowl” (QUI il precedente post) non includeva una data ufficiale ed un nuovo rinvio si era reso necessario per la pandemia ancora in corso, facendone slittare l’uscita dal mese anteriormente prefissato di Maggio.. il nono capitolo della saga sulla velocità, intitolato “F9: The Fast Saga”, girato un anno fa tra Londra e la Thailandia (QUI e QUI), ha ora anche il suo secondo trailer ufficiale completo (l’altro lo potete vedere QUI), pubblicato nelle scorse ore in italiano come sempre nel canale “YouTube” della “Universal”.
“Lungo la strada, i vecchi amici risorgeranno, i vecchi nemici torneranno, la storia verrà riscritta ed il vero significato della famiglia verrà messo alla prova come mai prima d’ora”.. recita l’introduzione scritta alla pellicola, che vedrà la squadra di Dominic Toretto impegnata a fronteggiare, in una nuova avventura, un cattivo questa volta per uno di loro sangue del proprio sangue, Jakob Toretto, fratello di Dom, interpretato dal wrestler John Cena.. mentre Tyrese Gibson e Ludacris strillano, increduli, nelle scene il proprio stupore.. “Quello che riguarda te, riguarda noi! (..) Ed ora abbiamo le macchine che volano!”.. prima del lancio che si intravede nei minuti finali fatto in picchiata dal duo senza paracadute, ma con motore acceso.. e, alla crew d’ordinanza.. Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster.. si alternano “buoni” e “cattivi” già visti in azione.. Helen Mirren o Charlize Theron.. ma anche uno dei membri storici sino a qui creduto morto, Han.
E se la prima data americana di proiezione è il 25 Giugno.. nel cast d’eccezione fa il suo debutto anche la rapper Cardi B, che presta il volto ad una donna del passato dello stesso pilota da sempre al centro delle scene, Leysa..