Sono stati resi noti stasera, nel corso della cerimonia di chiusura di questa 72esima edizione di Cannes, i verdetti della rassegna cinematografica che quest’anno ha consegnato la “Palma d’Oro” per il “miglior film” alla pellicola sudcoreana “Gisaengchung” e per la “migliore interpretazione maschile” ad Antonio Banderas, protagonista di “Dolor Y Gloria” ultima fatica del regista spagnolo Pedro Almodovar ed è stato accompagnato in passerella dalla fidanzata Nicole Kimpel.
The Award for Best Actor goes to…
Antonio Banderas in #DolorYGloria by Pedro Almodóvar #Cannes2019 #Awards pic.twitter.com/ZB5KQLUz1v— Festival de Cannes (@Festival_Cannes) 25 maggio 2019
Una “Palma d’Oro” speciale è stata assegnata ad Elia Suleiman, regista dell’ultimo film “in concorso”, “It Must Be Heaven” .. il premio della giuria è andato in ex aequo a “Les Miserables” del regista francese Ladj LY ed a “Bacurau”.. e il “Grand Prix” se lo è aggiudicato “Atlantique”.
Sul tappeto rosso conclusivo hanno sfilato.. le giurate.. Elle Fanning ed Alice Rohrwacher, le attrici.. Catherine Deneuve e Valeria Bruni Tedeschi e la collega spagnola Paz Vega in Ralph & Russo.. quest’ultima vista, ieri, in Rami Kadi.. come l’attrice Milla Jovovich in Balmain, la modella Shanina Shaik in Zuhair Murad.. ed il divo Sylvester Stallone con la moglie Jennifer Flavin e la figlia Sistine in Ralph Lauren..
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone) in data: