Così come accaduto per altri eventi internazionali in programma da qui all’estate.. gli “Europei 2020″, l’“Eurovision Song Contest” (QUI il precedente post), il “Coachella” o il “Met Gala”.. anche il “Festival di Cannes”, in seguito all’emergenza ormai diffusa da “coronavirus” diventata pandemia, non potrà avere luogo alla Croisette nelle settimane in precedenza indicate dal 12 al 23 Maggio ed è costretto a fermarsi. Lo ha annunciato un paio di giorni fa un tweet ufficiale pubblicato sul profilo della stessa kermesse cinematografica, che.. in attesa di osservare gli sviluppi di una crisi ormai globale.. si riserva di decidere sul da farsi appena la situazione esterna lo permetterà. Tra le ipotesi al vaglio, un plausibile posticipo a data da definirsi.. che potrebbe, nell’ipotesi migliore, veder slittare la rassegna solo di qualche mese.. indicativamente tra la fine di Giugno e gli inizi del mese di Luglio.. sempre se le circostanze lo permetteranno.
“I nostri pensieri vanno alle vittime del COVID-19 e vogliamo esprimere la nostra solidarietà a tutti quelli che stanno combattendo la malattia”.. si legge ancora nel breve annuncio scritto, in cui si rinvia ad ulteriori aggiornamenti e si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle restrizioni in vigore.. su tutte, lo stare tassativamente a casa.
Due to the health crisis and the development of the French and international situation, the Festival de Cannes will no longer be able to take place on the dates planned, from May 12 to 23. More info #Cannes2020 👉 https://t.co/peLmfw0gQW pic.twitter.com/SVWPasvU23
— Festival de Cannes (@Festival_Cannes) March 19, 2020