Si è tenuto nella notte, in forma di “dinner party”, l’evento annuale organizzato da “Chopard” e correlato al “Festival di Cannes”, che ha visto quest’anno presenziare in parallelo alla passerella sul “red carpet” per le proiezioni del giorno.. i 3 membri lì riuniti della giuria principale della kermesse cinematrografica internazionale.. Maggie Gyllenhaal in Atelier Versace, Mélanie Laurent in Celine ed il presidente in carica, Spike Lee, in Louis Vuitton.. raggiunti alla prestigiosa soirée da due colleghi appositamente intervenuti per prendere parte alla serata di gala.. Adrien Brody e Jessica Chastain, quest’ultima protagonista di un tenero ed affettuoso saluto di ritrovo con la giurata in rosso.
Ma davanti ai flash, ieri alla mostra, hanno fatto ritorno anche le modelle.. Izabel Goulart in Etro e Tina Kunakey Di Vita (la moglie di Vincent Cassel.. QUI) in Valentino Haute Couture.. che hanno calcato il tappeto rosso alla premiere di “Benedetta”, il titolo in concorso di Paul Verhoeven che annovera nel cast in veste di badessa l’attrice Charlotte Rampling.
Seguiranno, oggi, le presentazioni in programma della pellicola francese fuori dalla competizione.. “De Son Vivant” (o, in lingua inglese, “Peaceful”).. in cui una mamma interpretata da Catherine Deneuve dovrà fare i conti con la grave malattia del figlio.. e, all’ulteriore prova da regista, l’ultimo lavoro inserito nella sezione principale di Sean Penn.. “Flag Day”.. che recita con la figlia Dylan portando sullo schermo una storia vera, che si mescola con il loro rapporto reale padre e figlia ed un (per questo) ancor più verosimile ritratto di famiglia..