“FESTIVAL DI CANNES 2021”: NELLA SEZIONE PREMIERE IL DOCUMENTARIO DI MARCO BELLOCCHIO, “MARX PUò ASPETTARE”, ED IL FILM DI GASPAR NOE’ CON DARIO ARGENTO. E IL TAPPETO ROSSO DI GEORGINA RODRIGUEZ E DELLA MODELLA STELLA MAXWELL..

 

 

Le ultime battute alla rassegna cinematografica internazionale di “Cannes 2021”, che tra oggi e domani giungerà anche in questo difficile anno di pandemia a conclusione.. vedranno, in tributo al nostro cinema d’autore, l’assegnazione della “Palma d’Oro” alla carriera.. in quest’edizione già in apertura tributata all’attrice americana Jodie Foster (QUI il relativo post).. al regista 81enne Marco Bellocchio, che fuori concorso.. nella sezione “Cannes Premiere”.. ha presentato il documentario da ieri nelle sale.. “Marx può aspettare”.. dedicato al fratello gemello, Camillo, scomparso giovane all’età di soli 29 anni. Il ricordo, portato sul grande schermo con la collaborazione e la partecipazione della sua stessa famiglia, è stato presentato nella stessa categoria in cui ha fatto il suo passaggio anche l’ultimo film di Gaspar Noè, “Vortex”, che vede recitare in veste di padre il collega e cineasta, maestro del genere horror, Dario Argento.

In passerella alla “Montée des Marches”, per le proiezioni nel frattempo di scena.. hanno, invece, calcato il tappeto rosso.. l’attrice Tilda Swinton, di nuovo vista sfilare in Chanel.. l’ex gieffina di casa nostra, Elisa De Panicis Agnelli.. ma, soprattutto, come fashion guest stars d’eccezione.. la fidanzata e compagna di vita di Cristiano Ronaldo, Georgina Rodriguez, apparsa alla “Croisette” per l’attraversamento di flash con un lungo abito dal profondo spacco di Jean Paul Gaultier ..e la bionda modella Stella Maxwell, valorizzata nella sua bellezza da un abito in chiffon color sabbia della stilista Alberta Ferretti..

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberta Ferretti (@albertaferretti)


 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Georgina Rodríguez (@georginagio)