Di nuovo in diretta, all’indomani dello scherzo trascinato con i ragazzi, che solo all’ultimo momento avevano saputo della mancata messa in onda, slittata per questo terzo appuntamento al Martedì.. la terza puntata del “GF 16” si è aperta ieri per tutti gli inquilini “nip” sulle note di “Maniac”, colonna sonora del film.. “Flashdance”, scelta.. ed a più riprese riproposta dagli autori.. per indurre i concorrenti a fare maggiore movimento dentro la “Casa”. Si è subito parlato della settimana complicata, movimentata dagli exploit di Alberico Lemme, l’ospite confinato al “Bed & Breakfast” destinatario di un formale richiamo da parte della produzione (QUI il precedente post) per le sue parole, che lui stesso.. live.. ha dunque ridimensionato così..“E’ stato frainteso, quello era un inno alla vita”.. scaturendo la reiterata, accesa, reazione di Valentina Vignali e Francesca De Andrè. Solo di passaggio al di là della porta rossa, come hanno finalmente saputo gli altri gieffini che dovranno sopportarlo ancora un po’ per effetto del risultato del 54% a suo favore, fatto registrare dal pubblico al relativo televoto sulla sua permanenza.. Lemme ha incassato, tra gli acquisiti compagni, solo l’appoggio di Ivana Icardi.. che ci ha però ripensato alla diversa formulazione della domanda da parte della conduttrice Barbara d’Urso.
Il televoto settimanale ha decretato l’uscita della prof. Ambra Lombardo.. risultata la più votata con il 34% tra i 4 candidati a rischio.. arrivata particolarmente vicina nel reality a Chicco Nalli, ex marito della vamp Tina Cipollari, che dai suoi canali social è dunque intervenuta a commentare a distanza l’imprevisto risvolto e canzonare bonariamente l’ex consorte.. “Sono molto dispiaciuta che sia uscita la “professoressa”, ma soprattutto per te Kikò.. A volte penso che tu sia proprio sfortunato in amore!”.
Ha ricevuto in un freeze l’abbraccio della sorella Monica, come lei adottata dai coniugi Rutelli, l’altra nominata rimasta in bilico, Serena.. mentre per chiarire definitivamente con la ex Mila Suarez ha fatto il suo ingresso l’attore Alex Belli, riuscito a rabbonirla.. “Mi hai diffamato davanti a tutta Italia (..) Non ti voglio male, ti ho sempre voluto bene. Ti chiedo scusa se ho fatto qualcosa di sbagliato. Fatti questa esperienza”.. e chiudere la lunga questione con un abbraccio, dopo che la modella già si era scontrata con la nuova fidanzata di lui, Delia Duran (QUI), e la stessa Francesca fra le stesse mura. Anche la Vignali è stata, poi, messa al corrente della ulteriore diffida avanzata nei suoi confronti dalla già menzionata rivale, il cui nome era uscito nella scorsa puntata..; Cristian Imparato ha avuto modo di sapere e rispondere alle stoccate a lui ancora rivolte da Guendalina Tavassi.. “Mi dà fastidio che la gente venga in trasmissione da te, a dire cavolate! Perchè si siede lì Guenda e non viene lui da te? Lo voglio in casa. Perchè non viene lui e manda l'”avvocato del diavolo”?! Spara a zero solo per portarsi due soldi a casa. Stattene a casa con i tuoi figli o a massaggiarti il c*lo, che è l’unica cosa che sai fare. Che si tappasse quella bocca, mi deve soltanto ringraziare”.. e l’opinionista Cristiano Malgioglio, festeggiato il proprio compleanno, si è proposto per il soggiorno di una settimana nella sua vecchia “Casa”..
L’ultima parte della lunga serata è stata come sempre dedicata alle nominations, a parti invertite rispetto alla volta precedente.. e, dunque, palesi per le donne e segrete per gli uomini, che hanno condannato al nuovo scontro ben 6 di loro.. Mila, Ivana, Erica, Francesca, Daniele e Michael Terlizzi.. tenendo fuori, in quanto immune, il preferito indicato dalla maggioranza, Kikò.. che è stato coinvolto nel finale nel botta e risposta per il voto dato alla De Andrè da Jessica Mazzoli..