Rientrata nella “Casa” del “Grande Fratello” ad una puntata dall’eliminazione (QUI il precedente post), per dichiarare all’ex coinquilino ed hairstylist Chicco Nalli, in arte Kikò, il proprio interesse per lui, una volta risolta fuori la propria situazione sentimentale con il fidanzato fino a quel momento in carica, Marco (QUI).. la professoressa della 16esima edizione “nip” del reality più spiato, Ambra Lombardo, chiamata dalla conduttrice Barbara d’Urso a commentare in diretta a “Domenica Live” le dichiarazioni, non proprio tenere, rilasciate nei propri riguardi dall’ex moglie del concorrente, Tina Cipollari, ma anche da uno dei figli della ex coppia, si è mostrata comprensiva e rispettosa dei sentimenti della preesistente famiglia dell’uomo, malgrado le accuse rimediate di essersi comportata con lui da “stratega“.
“Ne ha tutto il diritto, ognuno di noi ha il diritto di andare avanti con la propria vita e di vivere e ricostruirsi la propria felicità, nel rispetto chiaramente di una famiglia strutturata come quella di Kiko’. Io capisco e rispetto.. le perplessità, le gelosie comprensibilissime dei figli e che possano essere a disagio. Ma se io fossi stata stratega avrei coronato il sogno d’amore dentro la “Casa”, per ingraziarmi i favori del pubblico e rimanere quanto più tempo possibile. Io non l’ho fatto e sono andata fuori”… ha ribattuto la mora ex inquilina, a cui l’opinionista Karina Cascella ha rinfacciato il bacio ad effetto scoccato, magari per visibilità, sotto i riflettori solo al suo ritorno di là della porta rossa, che lei ha giustificato ricordandole.. “Io avevo una persona fuori, che mi guardava. Io, in “Casa”, non mi sarei mai avvicinata a lui.. per me l’intimità che si è creata con lui è stata mentale, non fisica”.. ed, al contempo, svelando.. “Io non ho avuto il bisogno di strusciarmi con Kikò nella mia permanenza in “Casa”, io ho instaurato con lui un legame molto più profondo. La sera prima della mia uscita, Kikò, mi ha chiesto di andare a dormire insieme in camping da soli io e lui ed io ho rifiutato. Il mio desiderio c’era e c’è tuttora, se potessi lo farei adesso.. chiaramente all’epoca non potevo farlo. La comprendo la perplessità dei figli, sarà solo il tempo a darci ragione”.
Preoccupata della reazione che lo stesso Chicco potrebbe avere, una volta messo al corrente del disappunto manifestato dai suoi ragazzi.. “La mia inquietudine è soltanto in rapporto ai figli, perchè i figli sono la priorità “.. la prof. eliminata ha invocato una nuova chance di ritrovarsi faccia a faccia con l’interessato.. “Io ho bisogno di un tempo con lui, per spiegargli che lui deve stare sereno e che non deve preoccuparsi di nulla. I figli sono la priorità.. e sono io la prima a dirlo, che non sono madre. E che io lo aspetto!”.
Sempre la bionda vamp aveva, invece, in qualche modo inteso chiarire in settimana, dalla propria pagina Facebook, il senso delle proprie dichiarazioni in merito al nuovo.. apparente.. coinvolgimento sentimentale dell’ex marito.. “Quando qualcuno ti rammenta qualcosa, a quel qualcuno andrebbe ricordato tutto ciò che puntualmente dimentica. Non sono una donna facile, ma questo non vuol dire che sono impossibile. Ho vissuto con il mio ex marito una bellissima storia d’amore, e come molti di voi sapranno, oltre ad un matrimonio felice, nonostante gli alti e bassi e qualche strascico, con lui ho realizzato uno dei miei sogni più grandi diventando mamma di tre splendidi bambini. Per me il mio ex marito oggi, da un punto di vista “legale”, è tornato ad essere un perfetto estraneo, ma questo perfetto estraneo è e sarà sempre il padre dei miei figli e con lui, per loro, lo sottolineo, e molte donne dovrebbero prendere esempio da questa mia filosofia di vita, per quanto spesso possa essere in disaccordo, un accordo devo pur sempre trovarlo. Scrivo questo per rispondere alle infinite polemiche che ha scaturito la mia intervista sul settimanale SONO. Vorrei solo precisare che, essendo una donna spontanea, quando mi viene posta una domanda, da chiunque, rispondo sempre con spontaneità. Non ho oggi e non avrò sicuramente domani nulla in contrario al fatto che il mio ex marito, a cui auguro tutta la felicità, il bene di questo mondo, e lunga permanenza nella casa del Grande Fratello, possa rifarsi una vita con Ambra o con chiunque altra sia, se permettete, non sono io a dover scegliere per lui, anzi, vi dirò, una professoressa in “casa” sarebbe molto “utile” visto che i nostri tre ragazzi frequentano ancora la scuola dell’obbligo. L’unico vero appunto che mi sento in dovere di fare è che mi sembra davvero troppo presto considerare la loro accennata conoscenza una fantastica storia d’amore, anche perché, per me, l’amore è tutta un’altra cosa, non si studia sui banchi di scuola, ma si vive piuttosto giorno dopo giorno sulla propria pelle”..