Abbandonato il proposito in precedenza espresso (QUI) di avere un secondo momento di confronto, all’interno della “Casa”, con l’ex coinquilino ancora in gioco.. Chicco Nalli.. dopo le perplessità duramente espresse in pubblico dalla preesistente famiglia di lui sulla loro neonata sintonia (non solo la ex moglie Tina Cipollari ma anche il figlio 12enne della ex coppia, Francesco).. la professoressa del “GF 16”, Ambra Lombardo, ha seguito invece dallo studio la comunicazione data all’hairstylist, già provato dal rimbrotto sul trattamento riservato al compagno d’avventura Michael Terlizzi, di quanto stesse accadendo a sua insaputa oltre la porta rossa.
Convocato nella “stanza dei led“, dove è stata ripercorsa la preoccupazione da lui espressa in settimana su quale sarebbe potuta essere la reazione dei tre figli al suo passionale bacio con la mora collega.. e posizionato fra passato e futuro, tra le immagini a tutto schermo di Tina e Ambra.. Kikò ha, dunque, appreso delle parole, non tenere, riservate dalla bionda vamp alla bruna eliminata dalle pagine di un giornale.. “Lei mi conosce bene e sa che sensibilità ho e che sono un uomo molto passionale. Con lei sono stato questo, fino a poco tempo fa.. Finisce un amore, inizia.. speriamo.. un altro percorso dove nessuno può dire quello che io devo e posso fare. Lei è una grande.. Io non le ho mai imposto o chiesto.. e non sono stato mai nè geloso o mi sono messo davanti a qualsiasi sua scelta, sentimentale o familiare.. Se quest’altra persona mi accetta, io sono ben felice. Tina si deve ricordare una cosa.. che Kikò c’è stato, c’era e ci sarà sempre!”.. venendo, soprattutto, con dispiacere a conoscenza anche dei posts scritti in Instagram e delle “Stories” pubblicate dal figlio..
“Tina può giudicare e dire quello che vuole, non è un problema. Franceschino anche, ha tutto il diritto di farlo perchè è sangue del mio sangue, sono il papà e se lo può permettere. Però, secondo me, questi posts non sono nemmeno da lei, non me lo aspettavo.. Non voglio andare oltre. “.. ha accennato, in risposta ai familiari, l’inquilino “nip”.. che è poi rimasto ad ascoltare, a distanza, l’animato intervento dallo studio della ex collega alle accuse sollevate contro di lei anche dall’opinionista Cristiano Malgioglio.. “Sei in grande errore, mi spiace! Tu non hai neanche la minima idea di quello che io ho lasciato a casa, per amore di rincorrere una chimera, perchè io non sto vivendo Kikò e non posso viverlo tutti i giorni. Io ho fatto una scelta animata, dettata e spinta esclusivamente dalle emozioni e dal cuore e vorrei che si portasse rispetto a questo. Hanno un peso, sono autentiche e reali!”.. chiuso dalla rassicurazione data ancora a lui.. “Non ascoltare, io ci sono e ci sarò. Sarà il tempo a darci ragione!”.
In chiusura, lo stesso Kikò ha di nuovo preteso la parola, solo per puntualizzare.. “Non facciamo il polverone che non ci deve essere! Questa cosa me la vedrò fuori, chi è Ambra e come parlare a chi devo parlare.. però questo attacco non va fatto a nessuno! (..) Io non ho mai messo becco nella vita di Tina, ma oggi non sarà questo che andrà ad incrinare i rapporti con la mia ex moglie. Io ho un rapporto ottimo e bellissimo, non sarà questa stron*ata a rovinare la mia vita. Io sono qui dentro, Ambra l’ho conosciuta pochissimo.. E’ ovvio che io non posso dire di amare una donna e che lei non possa dire di amare Kikò, sarebbe una falsità. Ci siamo presi, ci siamo trovati.. Alla fine, lei ha capito delle cose che io le avevo anticipato. Se è vero, ben venga. Da qui dentro io non la posso vivere”.. rivolgendosi direttamente anche al figlio.. “Ne parleremo insieme, capiremo insieme se è sbagliato o giusto e quello che si deve fare. Insieme si risolvono i problemi”.