Dalla clip di recall sulle vicende sentimentali di Francesca De Andrè, rimasta all’incontro chiarificatore avuto nella “Casa” la scorsa settimana con il fidanzato Giorgio Tambellini (QUI il precedente post).. ed ancora ignara della pubblica rottura decisa via social dallo stesso ragazzo che.. solo poco prima della diretta.. aveva cinguettato in rete la decisione di interrompere la loro relazione.. “Ciao ragazzi… oggi ho deciso di chiarire la mia posizione viste le numerose pubblicazioni fatte in merito, ma che non corrispondono a ciò che io sento e penso in questo momento. Quando lunedì scorso sono entrato nella Casa non sono riuscito a chiarire la mia situazione con Francesca, un po’ perchè non essendo abituato alle telecamere ero molto emozionato, imbarazzato, nervoso, un po’ perchè non credo fosse la sede giusta per me per parlare di ciò che stava succedendo. Non faccio parte di questo mondo e non sono a mio agio sotto i riflettori, quindi non sono riuscito a trasferirle niente di quello che sentivo; da uomo chiaramente vedere la propria donna in certi atteggiamenti con un altro uomo non mi ha fatto piacere, avrei voluto dirle tante cose ma nel momento in cui ci siamo scambiati lo sguardo non ho capito più niente. La mia intenzione è quella di prendere una pausa dalla nostra storia e lasciar vivere a Francesca la sua esperienza, libera da ogni peso o responsabilità, visto come le cose sono andate e visti gli sbagli che entrambi abbiamo commesso. Credo sia più utile per tutti e due parlarne quando il programma sarà finito, senza interventi esterni, pressioni o quant’altro.
Grazie a tutti 🙏”…
..allo scoop, ancora tratto dal giornale “Oggi”, preannunciato nella mystery room a Gennaro Lillio e poi mostrato alla stessa ex naufraga, che ha dato conto.. con il supporto della sorella Fabrizia, entrata appositamente per portarle conforto.. del tradimento (si è detto… acclarato dalle foto) del compagno sorpreso in dolce compagnia ed in teneri atteggiamenti per le strade di Milano. Nel mezzo, la pubblica giustificazione intavolata nel corso della settima puntata del “Grande Fratello 16” dalla conduttrice a favore della concorrente, spesso coinvolta in dispute e battibecchi (come quello che, poco dopo, l’ha vista replicare a Cristiano Malgioglio).. “Quasi sempre tu reagisci in maniera esasperata e con molta rabbia, però io trovo una differenza fra te e gli altri ragazzi della “Casa”. Tu hai avuto un’infanzia difficile, come molti degli altri ragazzi che hanno la possibilità di raccontarsi e raccontare fuori.. mentre tu, a causa della diffida che hai avuto da tuo padre, non hai la possibilità di parlarne ed evidentemente trasformi questa tua sofferenza in rabbia. Non la giustifico, però posso comprenderla”.. e le parole volte ad indirizzarla, stante la ripetuta minaccia di abbandonare il gioco, verso il rapporto ormai consolidato all’interno del reality con Gennaro.. pronunciate dalla stessa sorella, da Guendalina Canessa e Daniele Interrante.. a cui lo stesso interessato si è però intelligentemente ed istintivamente sottratto, dato il particolare frangente… “Non è questo il momento giusto”.
Proprio Gennaro, poco dopo, ha ricevuto in zona led un messaggio da parte del padre, di cui aveva in precedenza parlato, che avrebbe chiesto non si facesse più riferimento in tv al loro passato, proponendo piuttosto fuori un confronto al figlio ad esperienza finita.. dallo studio, Ivana Icardi è intervenuta a sottolineare le analogie riscontrabili nel proprio comportamento con Gianmarco Onestini.. ed in quello di Valentina Vignali, anche lei fidanzata e spesso in mezzo al rapporto tra Daniele Dal Moro e Martina Nasoni. Per la mora influencer è arrivato l’abbraccio della mamma, per “la ragazza con il cuore di latta” quello altrettanto rassicurante del papà, che le ha consigliato caldamente.. “Devi lasciare perdere Daniele. Te lo devi dimenticare completamente e fare il tuo percorso. Sei tanto bella, puoi pretendere qualsiasi cosa senza aspettare che qualcuno ti dia qualcosa che non vuole o che non ti può dare”.
E se dentro la “Casa” non si è rivista Mila Suarez, il cui ingresso era stato annunciato in apertura.. ad entrare come ospite, nel gruppo di inquilini, trolley al seguito, è stata Vladimir Luxuria che ha ritrovato Michael Terlizzi, si fermerà per qualche giorno sotto le telecamere e sta ormai da ore familiarizzando con gli altri ragazzi.. “Finalmente mi sono “accasata” in vita mia, me lo chiedeva sempre mia madre”. Mentre per un po’ ha creduto di essere stata prescelta per una seconda eliminazione Serena Rutelli, che ad attenderla in studio ha invece trovato a mo’ di sorpresa il fidanzato Prince, con orso-regalo a grandezza naturale per lei.. Le nominations, per metà palesi e per metà segrete, hanno condannato a nuovo televoto Martina e ancora Serena e Michael..
C’è stato anche il tempo per regolare quella sgradita menzione fatta su nonno Fabrizio De Andrè da parte dell’opinionista Cristiano Malgioglio.. a cui Francesca ha rinfacciato grave.. “Io credo che mio nonno mi comprenderebbe, tu puoi averlo conosciuto come amico ma ce l’ho io il suo sangue. Mi hai giudicato, riempiendoti la bocca del suo nome, ti stai preoccupato che la gente sappia che era tuo amico. Mi hai giudicato, usando la morte del sangue del mio sangue. Non puoi parlare di una persona morta, che non può replicare.. Sarai normale tu! Ver-go-gna-ti! Forse l’età ti dà un po’ alla testa. Ti devi solo vergognare, ma non hai abbastanza intelligenza per farti un esame di coscienza e chiedere scusa. Non te l’avrebbe mai permesso mio nonno da vivo di tirare fuori il suo nome in un contesto del genere”… ma la discussione a distanza è ben presto degenerata ancora una volta, fino alla chiosa finale dell’ex gieffino “vip”.. “Qua abbiamo a che fare con una donna che non è mica normale, volgare, terribile.. Per questo gli uomini ti lasciano!”.
Ed è stato, infine, smentito ufficialmente il ventilato ingresso nel reality di Eliana Michelazzo, ex corteggiatrice di “Uomini & Donne” e manager di Pamela Prati, protagonista di un’intervista choc al prossimo appuntamento di “Live- Non è la d’Urso” in cui confesserà l’identità inventata del discusso Marco Caltagirone..