“GF 16”: FUORI IVANA ICARDI, COSTRETTA A CHIARIRE AL FIDANZATO LUIS L’AVVICINAMENTO A GIANMARCO ONESTINI. LA RESA DEI CONTI FRA GUENDALINA TAVASSI E CRISTIAN IMPARATO, ABBRACCIATO DAL PADRE E POI FINITO AL NUOVO TELEVOTO A 5 CON L’ANTAGONISTA DANIELE DAL MORO..

"GF 16" - Quarta puntata

 

 

Destinatario dell’iniziale severa reprimenda, anche un po’ eccessiva nei toni, con cui la conduttrice Barbara d’Urso ha dato voce all’insofferenza del web e degli spettatori a casa per l’insulto apparentemente omofobo da lui rivolto in settimana al collega Cristian Imparato all’interno del reality e, soprattutto, per la minaccia a quest’ultimo indirettamente mossa di “bullizzarlo”.. il veronese Daniele Dal Moro, schivata l’eliminazione al televoto, ha incassato ieri nella quarta puntata del “Grande Fratello” (senza porgere le attese scuse ed avanzando piuttosto, a propria discolpa, una certa leggerezza.. “Ho sbagliato, ma non l’ho fatto con cattiveria”).. il richiamo ufficiale della presentatrice, che più tardi gli ha reso noto, per conto della produzione, il provvedimento alternativo per lui stabilito. Il ragazzo, indicato a pari merito con Enrico Contarin tra i favoriti dei compagni, si è visto così togliere l’immunità a lui assegnata ed è finito per la seconda volta consecutiva al ballottaggio dei nominati, arrivando a minacciare l’autoesclusione.. non tanto per questo, ma per non rischiare di nuocere fuori, in qualche modo, alla sua famiglia ed in particolare al padre politico.

L’eliminata di serata, Ivana Icardi.. condannata dalla bassa percentuale del 14% di preferenze effettivamente espresse a suo favore.. prima dell’uscita dalla porta rossa ha, invece, avuto la possibilità di chiarire faccia a faccia con il fidanzato Luis l’avvicinamento dubbio al coinquilino Gianmarco Onestini, che da parte sua ha rispedito con forza al mittente ogni insinuazione a tal proposito, quando gli è stato imposto di restare ed assistere alla reunion fra i due innamorati.. “Tu sei all’interno della “Casa” e le decisioni le prendiamo noi per te. Loro non staranno da soli e ci sarai anche tu!”.. ridimensionando l’accaduto e le immagini (che non hanno smesso, però, di far mormorare anche all’uscita della sorella del calciatore per le rivelazioni in proposito di Valentina Vignali).. e chiudendo con una stretta di mano, al compagno della Icardi, la parentesi..

L’altro momento altrettanto forte ha visto la figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, Serena, a raffronto in lacrime con il passato racchiuso nella busta con lettera a lei consegnata e scritta dalla madre naturale, che la ragazza ha però rifiutato di incontrare.. “Mi ha cresciuta mia madre e per me, lei, è mia madre. Rivederla per me non ha senso, non ho voglia. Sembrerà una cattiveria, ma una madre ed un padre ce li ho. Se mia sorella vuole rivederla può deciderlo tranquillamente, ma per quanto riguarda me.. zero!”.

 

"GF 16" - Quarta puntata

 

 

 

Ha dovuto raccogliere le proprie cose Alberico Lemme, congedato per scelta del programma e domani in studio a “Live – Non è la d’Urso” come annunciato dalla padrona di casa di “Pomeriggio 5”, che nel suo salotto pomeridiano ha anche svelato oggi l’avvenuto avvicendamento con Guendalina Canessa, che è dunque entrata in veste di ospite e non come una concorrente a tutti gli effetti, a differenza di quanto dato ad intendere al resto del gruppo (abbassando nella giornata di oggi pure i toni usati ieri con l’avversaria).. Dalla sua viva voce la cantante momentaneamente uscita, Jessica Mazzoli.. operata con urgenza di peritonite in seguito al malore che l’aveva colpita all’interno della “Casa” ed ancora isolata nella sua convalescenza, in attesa che venga sciolto il dubbio sul suo effettivo rientro in gioco o meno.. ha rassicurato gli amici..

Ma si è consumata di fronte alle telecamere anche la resa dei conti fra Cristian ed un’altra ex gieffina, Guendalina Tavassi, alle cui insinuazioni l’ex bambino prodigio si era ritrovato a rispondere a distanza (QUI e QUI).. entrati in rotta di collisione per quel soprannome “impunturato” che lei gli ha affibbiato e ripetuto a tu per tu in diretta, prendendosi di contro della “bambola assassina” prima di vederlo a suo dire “indemoniato”.. A riportare serenità ci ha pensato il padre del ragazzo, Luigi, entrato per rassicurare il figlio sull’immutato affetto, nutrito per lui nonostante le rivelazioni fatte sul suo orientamento sessuale.. “Io ti voglio troppo, troppo, bene. Mi ferisci quando dici queste cose. Non è che non ho un dialogo con te, purtroppo sono fatto così e non ci posso fare niente. Ascoltami, per quello che hai detto.. per me non cambia niente. Sei sempre mio figlio tu e ti voglio bene”.. che ha rinnovato, dunque, il suo biasimo a distanza per le espressioni riservate da Daniele al figlio..

 

Fonte: Instagram Stories

Fonte: Instagram Stories

 

 

 

E ha preso coscienza, prima sola in “Confessionale” e poi nel salone con gli altri, delle perplessità esposte al microfono sulla presunta nascente coppia con Daniele dalla maggioranza degli inquilini, la giovane Martina Nasoni.. che, nell’attesa di chiarire a quattrocchi con l’interessato, ha dato vita in piena notte nella “panic room” ad un monologo rivolto alla telecamera, all’indirizzo degli autori e dei responsabili del montaggio, rei a suo dire di aver unito spezzoni più recenti dei due ad altri in realtà molto più datati, che ha reso del tutto spiazzati gli utenti del web rimasti incollati al “live” fino all’interruzione presto sopravvenuta della diretta..

Le nominations miste, fatte ancora per metà in modo palese da coloro che sono stati estratti a sorte con i piramidali dal bollino nero, ai tre uomini risultati più votati.. Daniele, Cristian e Kikò Nalli.. hanno, nel finale, ancora affiancato Serena e Mila Suarez.. e sono state interrotte solo dal bacio fuori programma, ispirato da quello saffico visto tra Francesca De Andrè ed Erica Piamonte, stampato dall’opinionista Cristiano Malgioglio all’amica Barbara..
 

 

"GF 16" - Quarta puntata