Di recente intervistata dal magazine “Spy” (QUI il precedente post), a cui aveva voluto affidare la sostanziale pubblica conferma sulla brusca interruzione del rapporto a distanza, in realtà mai veramente decollato fuori dalla “Casa”, con l’ex coinquilino veronese Daniele Dal Moro (QUI).. la giovane trionfatrice “nip” della 16esima edizione del “Grande Fratello”, Martina Nasoni, avrebbe dovuto raggiungere ieri sull’isola di Ischia l’amica Guendalina Canessa, per trascorrere (in gruppo, con quest’ultima e non solo, dato che nella stessa location è presente anche un’altra ex del “GF”, Margherita Zanatta) qualche giorno di relax e divertimento. Come lei, avrebbe dovuto partire da Milano anche un altro ex gieffino dell’edizione conclusa solo da pochi mesi, il designer Gaetano Arena, che nelle settimane passate aveva sovente avuto motivi di scontro, proprio in riferimento all’amicizia tenuta viva con la ragazza, con l’ex collega e rivale veneto del reality (QUI). A poche ore dall’annunciato ricongiungimento, però, tanto la mora ternana (nel frattempo divenuta più bionda) che il bel creativo dagli occhi verdi hanno fatto, invece, dietrofront.. dopo aver comunicato ai followers, con due distinte “Stories”, la rispettiva saltata partenza, forse solo posticipata. “Niente. Dovevo partire stamattina, però non sono partita. Vedremo.. Con me è così, eh.. Faccio mille progetti, faccio mille cose e poi dipende dal momento.. se mi va e se non mi va. Poi, non avevo preparato le valigie ed ho deciso di rimandare.. Spero comunque di andare ad Ischia.. di riuscirci”.. ha dapprima motivato, sollecitata dai propri seguaci, Martina.. a cui ha subito fatto eco, utilizzando più o meno le stesse espressioni dallo stesso social network, anche Gaetano.. “Allora ragazzi, this is the point: non sono ad Ischia, non sono andato ad Ischia.. ed, a riguardo, dico solamente.. vedremo!”.
Ma proprio la strana coincidenza temporale, e di parole, ha fatto scaturire la reazione in rete da parte di alcuni ex fans della coppia con Daniele e, nel relativo hashtag su “Twitter”, anche da parte di chi ancora commenta le gesta degli ex inquilini “nip”.. che hanno voluto leggere nella doppia, contestuale, rinuncia.. la paura, magari più da parte di lei, di essere criticata per la vicinanza a Gaetano.. o, comunque, una certa ambiguità di fondo della ex concorrente, che fino a pochi giorni fa ancora sembrava parlare con rimpianto della storia mai avviata con l’altro finalista.. a cui si sono, però, altrettanto contrapposte le voci di quanti hanno piuttosto insistito sulla piena libertà della 21enne, single, di godere in spensieratezza della compagnia degli amici e, magari perchè no, anche di poter andare finalmente oltre..
Lo stesso designer era intervenuto ad appoggiare l’ex compagna di gioco (proprio in occasione della fine dichiarata con l’ex rivale), verso la quale.. rifacendosi al testo della canzone di Irama a lei dedicata, “La Ragazza con il Cuore di Latta”.. aveva allora cinguettato.. “Io ci sarò comunque vada”.